Come rimuovere la salinità da un piatto di patate

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere la salinità da un piatto di patate - Vita
Come rimuovere la salinità da un piatto di patate - Vita

Contenuto

Che tu stia preparando un'insalata di patate, un purè di patate o una buccia di patate, ogni ricetta richiede l'aggiunta di sale. Tuttavia, quando aggiungi altri ingredienti, potresti scoprire che il piatto finale con le patate è troppo salato. Questo ti lascia con due opzioni: getta via il piatto e ricomincia, oppure prova a diffondere il gusto del sale aggiungendo altri ingredienti. Il metodo che usi dipenderà dal tipo di piatto di patate che stai servendo.

Passo 1

Preparare più patate ma utilizzare solo ingredienti che non contengano un'elevata quantità di sale. Ad esempio, se il tuo purè di patate è troppo salato, cuoci altre patate, schiacciale e aggiungi il latte. Tuttavia, evitare di aggiungere burro salato o sale. Piega la nuova quantità su quella vecchia e verifica per determinare se la salinità è stata ridotta.


Passo 2

Aggiungi lo zucchero. La dolcezza dello zucchero controbilancia la natura salata del sale. Aggiungere 1 cucchiaino di zucchero, mescolare bene e provare il piatto. Se è ancora salato, aggiungi un altro cucchiaino. Tuttavia, non aggiungere troppo. Non vuoi che il piatto sia dolce.

Passaggio 3

Aggiungere l'aceto per contrastare la salinità. Se ti sono mai piaciute le patate al sale e all'aceto, sai come due sapori si bilanciano a vicenda. Come nel 2 ° passaggio, aggiungi un cucchiaino, mescola e assaggia di nuovo.

Passaggio 4

Aggiungere yogurt, panna o maionese al piatto. La consistenza cremosa assorbirà parte del sale in eccesso, riducendo il suo sapore nel piatto. Se il piatto è l'insalata di patate, aggiungi 1 cucchiaio di yogurt, panna o maionese. Mantieni lo stesso ingrediente utilizzato nella ricetta originale, ad esempio, se la ricetta utilizza la maionese, usa la maionese per ridurre il sapore salato.

Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Articoli Di Portal.