Contenuto
Che tu stia preparando un'insalata di patate, un purè di patate o una buccia di patate, ogni ricetta richiede l'aggiunta di sale. Tuttavia, quando aggiungi altri ingredienti, potresti scoprire che il piatto finale con le patate è troppo salato. Questo ti lascia con due opzioni: getta via il piatto e ricomincia, oppure prova a diffondere il gusto del sale aggiungendo altri ingredienti. Il metodo che usi dipenderà dal tipo di piatto di patate che stai servendo.
Passo 1
Preparare più patate ma utilizzare solo ingredienti che non contengano un'elevata quantità di sale. Ad esempio, se il tuo purè di patate è troppo salato, cuoci altre patate, schiacciale e aggiungi il latte. Tuttavia, evitare di aggiungere burro salato o sale. Piega la nuova quantità su quella vecchia e verifica per determinare se la salinità è stata ridotta.
Passo 2
Aggiungi lo zucchero. La dolcezza dello zucchero controbilancia la natura salata del sale. Aggiungere 1 cucchiaino di zucchero, mescolare bene e provare il piatto. Se è ancora salato, aggiungi un altro cucchiaino. Tuttavia, non aggiungere troppo. Non vuoi che il piatto sia dolce.
Passaggio 3
Aggiungere l'aceto per contrastare la salinità. Se ti sono mai piaciute le patate al sale e all'aceto, sai come due sapori si bilanciano a vicenda. Come nel 2 ° passaggio, aggiungi un cucchiaino, mescola e assaggia di nuovo.
Passaggio 4
Aggiungere yogurt, panna o maionese al piatto. La consistenza cremosa assorbirà parte del sale in eccesso, riducendo il suo sapore nel piatto. Se il piatto è l'insalata di patate, aggiungi 1 cucchiaio di yogurt, panna o maionese. Mantieni lo stesso ingrediente utilizzato nella ricetta originale, ad esempio, se la ricetta utilizza la maionese, usa la maionese per ridurre il sapore salato.