Contenuto
Il silicone viene generalmente utilizzato per sigillare gli spazi tra la piastrella e una doccia o una vasca da bagno. Questo materiale è molto resistente e una volta che aderisce a una superficie non è facile da rimuovere. Quando il silicone viene posizionato nella posizione prevista, è un buon strumento; ma quando un pezzo sparso si asciuga sopra la piastrella, tuttavia, la sua resistenza può sembrare scomoda. Fortunatamente, ci sono prodotti che ammorbidiscono il silicone, rendendolo molto più facile da rimuovere dalle superfici delle piastrelle o in qualsiasi altro punto venga a contatto.
Passo 1
Usa una spatola per rimuovere quanto più silicone possibile dalla piastrella. Più rimuovi con il raschiamento, più facile sarà rimuovere il resto con il solvente chimico.
Passo 2
Indossare guanti protettivi. Dovresti anche aprire almeno una finestra per ventilare l'area di lavoro.
Passaggio 3
Copri il silicone con un solvente per silicone. Attendi il tempo affinché il prodotto funzioni. Questo può variare, ma in genere sono necessari almeno 10-15 minuti.
Passaggio 4
Raschiare il silicone appena ammorbidito con una spatola. Se qualche parte è ancora difficile da rimuovere, applica un po 'più di solvente e attendi ancora un po'.
Passaggio 5
Inumidisci un panno con acqua e sapone. Lavare il silicone avanzato e il solvente per piastrelle, quindi lucidarli con un panno morbido.