Come rimuovere il silicone per calafataggio dalle mani o da una superficie di lavoro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Silicone: eliminalo in un attimo senza prodotti chimici da qualsiasi superficie
Video: Silicone: eliminalo in un attimo senza prodotti chimici da qualsiasi superficie

Contenuto

Il silicone Caulk è comunemente usato per creare una tenuta impermeabile nelle aree umide della tua casa, come sotto la doccia. Il calafataggio ha un agente indurente che lo trasforma in una consistenza gommosa dopo circa 24 ore. Dopo aver applicato il silicone, non è raro avere residui del prodotto sulle mani o sulle superfici di lavoro. A differenza del lattice per calafataggio, che è solubile in acqua, il silicone è più difficile da rimuovere, sia dalle mani che dalle superfici di lavoro.

Rimuovere dalle mani

Passo 1

Strofina rapidamente le mani per cercare di rimuovere parte del silicone per calafataggio.

Passo 2

Metti un sacchetto di plastica tra le mani, quindi strofina insieme per aiutare a rimuovere il prodotto.

Passaggio 3

Applicare alcol sulle mani per ammorbidire il silicone, quindi strofinarle. Lavarsi le mani sotto l'acqua corrente per rimuovere alcol e silicone.


Passaggio 4

Lavati le mani con una soluzione sgrassante. Queste soluzioni sono disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi auto e contengono sostanze chimiche più forti in grado di rompere gli agenti leganti per calafataggio al silicone. Seguire le istruzioni sull'etichetta della soluzione per un uso corretto.

Rimozione dai piani di lavoro

Passo 1

Tenere una bomboletta di aria compressa a circa 5 cm dal prodotto e spruzzarla. L'aria fredda abbasserà la temperatura del silicone, rendendolo più rigido e più facile da rimuovere.

Passo 2

Rimuovere il silicone per calafataggio dal piano di lavoro utilizzando una spatola. Questo strumento ha una lama sottile che gli permette di penetrare tra il piano di lavoro e il prodotto da rimuovere. Fare attenzione quando si utilizza una spatola su superfici in fibra di vetro poiché potrebbe graffiarla.

Passaggio 3

Tagliare il silicone per calafataggio con una lama di rasoio in piccoli pezzi (meno di 30 cm). Indossare sempre i guanti quando si lavora con oggetti appuntiti, facendo anche molta attenzione a non danneggiare la superficie sottostante il silicone.


Bicarbonato di sodio per pomodori

Louise Ward

Gennaio 2025

Finché rimangono ani, i pomodori producono un'abbondante quantità di frutta. Le infezioni fungine ditruggono rapidamente i pomodori, danneggiando foglie e frutti. I funghi devono eere co...

Quando le rocce i deteriorano o i rompono in piccoli pezzi, a volte in forme inolite, il proceo i chiama invecchiamento. Di olito è un proceo molto graduale, che comporta preioni fiiche e cambiam...

Interessante Oggi