Contenuto
- Il metodo del sacchetto di plastica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Il metodo WD-40
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Se hai già calafatato il tuo bagno da solo, allora sai com'è avere del silicone attaccato alla tua pelle e poi prova a rimuoverlo, il che è molto difficile. Ovviamente, se puoi evitarlo, sarà l'opzione migliore, ma può essere difficile, soprattutto se ti capita di avere un paio di guanti di gomma. Inoltre, spesso è più facile usare le dita per applicare il mastice in silicone nel punto giusto, poiché raramente sembra uscire correttamente dal tubo. Tuttavia, è importante rimuovere tutto il silicone dalla pelle, poiché è altamente tossico.
Il metodo del sacchetto di plastica
Passo 1
Strofina un sacchetto di plastica sulle aree della pelle che hanno il silicone.
Passo 2
Sciacquare la pelle con acqua.
Passaggio 3
Strofina il solvente per unghie direttamente sul silicone ancora attaccato alla pelle. Questo rimuoverà ogni residuo di silicone ostinato.
Passaggio 4
Lavare, risciacquare e asciugare la pelle.
Il metodo WD-40
Passo 1
Spruzzare le mani e ovunque sulla pelle che verrà a contatto con il silicone prima di maneggiarlo. Ciò contribuirà a evitare che il silicone si attacchi alla pelle.
Passo 2
Spruzza le mani con un detergente per vetri quando hai finito di maneggiare il silicone. Questo rimuoverà il WD-40 e, si spera, qualsiasi silicone che potrebbe essersi attaccato alla pelle.
Passaggio 3
Lava accuratamente la pelle con acqua calda e sapone, quindi asciugala.