Contenuto
I servizi igienici ordinari hanno un coperchio della cisterna (serbatoio dell'acqua) che può essere semplicemente sollevato. Ma ce ne sono altri che hanno un serbatoio dell'acqua che è direttamente collegato per formare una singola unità. Questo tipo di wc con scatola annessa sta diventando popolare, soprattutto quelli a basso flusso, ma la riparazione può essere più complicata se non sai come rimuovere il coperchio. I produttori realizzano assemblaggi con viti, pulsanti e placche e, a seconda del modello che si possiede, la rimozione del coperchio potrebbe richiedere la rimozione del pulsante di scarico e della staffa.
Passo 1
Premere l'anello esterno dello scarico e ruotare in senso orario. Questo processo può variare da produttore a produttore, ma l'anello esterno che circonda il pulsante di scarica viene generalmente premuto per rimuovere il supporto. Rimuovi il pulsante.
Passo 2
Rimuovere i pulsanti di scarica (coperchi a vite) dalla sua presa, se presente. Alcuni produttori lo fanno e altri no. La loro rimozione esporrà eventuali viti che devono essere rimosse.
Passaggio 3
Rimuovere le viti. Alcuni produttori utilizzano viti in plastica per fissare il gruppo. Rimuovere la vite prima di rimuovere lo scarico.
Passaggio 4
Rimuovere la camera tenendo premuto il pulsante di scarico. Rimuovere il risciacquo sollevando delicatamente il pulsante verso l'alto con un cacciavite se non esce facilmente.
Passaggio 5
Rimuovi la piastra cromata, se ne hai una. Alcuni vasi hanno una piastra cromata attorno al filo invece di un anello o viti. Basta spingere la carta di lato e poi in avanti per rimuoverla. Rimuovere lo sciacquone.
Passaggio 6
Rimuovere l'intero coperchio della cassetta dopo che lo scarico è stato rimosso.