Contenuto
Il tappo di scarico che si trova comunemente in cucina e in bagno è un'invenzione modesta, che generalmente funziona perfettamente. Ma nel tempo, capelli e altri detriti possono ostruire il meccanismo, oppure può usurarsi e necessitare di sostituzione o regolazione. In questo caso, dovrai effettuare alcune piccole riparazioni in modo che lo scarico del lavandino non sia ostruito.
Passo 1
Sposta il coperchio dello scarico per vedere se riesci a spostarlo di alcuni millimetri. Se puoi, tieni il coperchio dello scarico e prova a rimuoverlo ruotandolo leggermente. Se sei ancora bloccato, continua a provare.
Passo 2
Aprire il lavello e individuare il sifone, un tubo orizzontale dallo scarico collegato a una barra sospesa dal coperchio dello scarico del lavandino. Rimuovere la molla, quindi spingere il morsetto verso l'alto per rilasciare il coperchio dello scarico.
Passaggio 3
Controllare il tappo per vedere se la guarnizione in gomma è usurata o danneggiata. In tal caso, sostituirlo con un altro.
Passaggio 4
Pulisci la copertura dello scarico da tutti i capelli o detriti. Reinserirlo sul fondo dello scarico, torcendolo, per collegarlo al sifone all'interno dello scarico.
Passaggio 5
Rimontare il sifone se lo hai smontato. Posizionare il tubo del sifone in un foro della forcella in modo che sia ben avvolto e fissato con il dado. Quindi, regolare la vite sul gancio in modo che la valvola si apra e si chiuda come desiderato.