Contenuto
Alcune case hanno sifoni a forma di U installati nella linea fognaria principale, di solito nel seminterrato o nel sottosuolo. Questa forma mantiene i rifiuti in curvatura, ma viene espulsa e sostituita ogni volta che viene attivato uno sciacquone o viene utilizzata una doccia, una vasca o un lavandino. Le due estremità superiori della curva ad "U" sono dotate di copri piletta, che possono essere rimossi per dare accesso al raccordo sul lato della casa o allo scarico. Rimuovere queste coperture, se sono bloccate, è un processo semplice da eseguire.
Passo 1
Posizionare una chiave regolabile attorno al dado cieco centrale o un cacciavite a punta piatta grande nella fessura centrale. Prova a girare la chiave in senso antiorario. Notare che più grande è lo strumento utilizzato, più facile sarà il lavoro.
Passo 2
Picchietta leggermente intorno ai bordi del coperchio con un piccolo martello o sul lato della chiave regolabile e anche sui lati della punta del sifone. Questo aiuterà ad allentare la ruggine e i detriti che potrebbero essere attaccati alle filettature tra il coperchio e le pareti del sifone. Poiché alcuni sifoni sono in ghisa, che è molto fragile, martellare delicatamente. Prova a rimuovere il coperchio con la chiave.
Passaggio 3
Applicare una quantità sufficiente di spray lubrificante su tutto il perimetro del coperchio del sifone, in modo che il liquido penetri nelle filettature. Attendere 15 minuti affinché il prodotto penetri nella sigillatura. Rimuovere il coperchio con la chiave.