Contenuto
Non importa se è vecchia, screpolata, scrostata, sbiadita o se è stata applicata per errore, la vernice è difficile da rimuovere da qualsiasi materiale. Fortunatamente, il metallo è un materiale resiliente che resiste all'applicazione di sostanze chimiche e alla forza applicata durante il processo di pulizia e raschiatura. Se hai bisogno di rimuovere la vernice acrilica da una superficie metallica, esistono diversi metodi, sia commerciali che fatti in casa, che possono semplificarti il lavoro.
Passo 1
Acquista uno specifico solvente per lattice o vernice acrilica, versa parte del prodotto in una ciotola o ciotola e immergici il pezzo di metallo. Se il pezzo non entra nel contenitore, applica il solvente con un pennello nella posizione desiderata. Leggere le istruzioni sulla confezione del prodotto per verificare il tempo necessario affinché il remover agisca. Raschiare la vernice con una spatola di plastica e ripetere il processo se necessario fino a rimuovere tutta la vernice.
Passo 2
Mescola una parte di disinfettante al pino e una parte di acqua in una ciotola o un secchio. Immergi il pezzo di metallo nella miscela e lascialo in ammollo per almeno 24 ore. Se il pezzo è troppo grande per il contenitore, bagnare una spugna nell'impasto, strofinare la vernice e lasciarla agire per almeno 24 ore. Per evitare che evapori, coprire la parte con pellicola trasparente o un sacchetto di plastica. Dopo che la soluzione ha agito abbastanza a lungo, raschiare la vernice con la spatola. Ripetere se necessario fino a rimuovere tutto l'inchiostro.
Passaggio 3
Usa un solvente per unghie o un altro detergente a base di acetone per rimuovere la vernice acrilica. Immergere il metallo o applicare la miscela come descritto nel paragrafo precedente. Raschiare la vernice dopo che l'acetone ha agito abbastanza a lungo. Ripetere se necessario fino a rimuovere tutto l'inchiostro.