Contenuto
Rimuovere la vernice acrilica dalle pareti di una casa può essere semplice come pulire uno schizzo o una fuoriuscita o complicato quanto lo sforzo richiesto per rimuovere la vernice da un'intera casa.Il metodo utilizzato dipenderà molto da quello che preferisci, da quanto tempo hai a disposizione, da cosa vuoi mettere sul muro dopo e da quanti anni ha il dipinto attuale. Alcuni sono più disordinati e richiedono tempo, mentre altri sono più costosi. Sperimenta finché non trovi quello che preferisci.
Passo 1
Sbuccialo. Se hai un muro ricoperto di vernice screpolata e scrostata, il modo migliore per rimuoverlo è grattarlo via. Usa una spatola per rimuovere quanta più vernice possibile. Carteggiare l'intero sito e quindi applicare un primer. Quando si asciuga, carteggiare di nuovo e primer, in modo che il muro sia pronto per un nuovo dipinto.
Passo 2
Levigalo. Se è presente un rivestimento di vernice acrilica e si desidera dipingerlo, è possibile che alcuni tipi di vernice non si attacchino alla superficie. Utilizzare la levigatrice o levigatrice commerciale per carteggiare lo strato di vernice. Non appena terminata la carteggiatura dell'intera superficie, si può procedere con il nuovo trattamento murale.
Passaggio 3
Usa uno sverniciatore a infrarossi. Utilizza la tecnologia a infrarossi per rimuovere l'inchiostro senza la necessità di dischi abrasivi o solventi chimici. Vedere i riferimenti per ulteriori informazioni su questa tecnologia.
Passaggio 4
Usa uno sverniciatore chimico. Esistono sul mercato alcuni sverniciatori acrilici che possono essere applicati alle pareti per rimuovere ampie aree di vernice. Assicurati sempre di utilizzare questi solventi chimici in luoghi ben ventilati per evitare di inalare fumi pericolosi.
Passaggio 5
Usa un'idropulitrice. Se stai rimuovendo la vernice da un muro esterno, una tale lavatrice rimuoverà vernice, sporco e altri detriti spruzzando acqua. Possono essere affittati presso negozi specializzati o acquistati a domicilio e negozi di forniture edili.
Passaggio 6
Usa alcol isopropilico. Se devi rimuovere solo una piccola quantità di vernice, come una goccia o uno spray, l'alcol scioglierà la vernice acrilica. Versare un po 'su un vecchio straccio e strofinare ripetutamente le macchie.
Passaggio 7
Sbuccialo. Se la vernice che hai sul muro è vernice artigianale, di solito si asciuga assumendo una consistenza plastica. Spesso puoi staccarlo facilmente. Prova a scaldarlo un po 'con un asciugacapelli per ammorbidirlo. Se non funziona, usa un solvente per vernici acriliche professionale in un negozio d'arte o artigianato.