Contenuto
I tessuti in tela sono spesso usati come materiale per vernici con colori acrilici. La vernice acrilica è facile da maneggiare per i principianti in quanto si fonde bene e si asciuga rapidamente. Un artista potrebbe voler rimuovere la pittura acrilica da una tela o da una piccola area lungo di essa. Fortunatamente, la rimozione dell'inchiostro è semplice, richiede solo pochi strumenti semplici e molta pazienza.
indicazioni
Se sei stanco di un dipinto sullo schermo, sappi che puoi rimuoverlo (immagine di cavalletto di Dmitry Nikolaev da Fotolia.com)-
Ispeziona la vernice per vedere quanto dovrà essere rimosso. È più facile rimuovere piccole macchie di inchiostro, piuttosto che una tela completamente dipinta. Tuttavia, entrambe le procedure possono essere eseguite. Se hai dipinto la tela, prova a ricordare se hai usato gesso o altro materiale di preparazione sulla superficie. Se è stato utilizzato il gesso, la rimozione della vernice sarà più facile. In caso contrario, lo schermo potrebbe mostrare un leggero cambiamento di colore dopo la rimozione.
-
Indossare guanti di gomma e lavorare in un'area ben ventilata. Creare uno strato di trementina, trementina, alcool o ammoniaca sul fondo del contenitore. Crea abbastanza profondità per coprire completamente lo schermo. Posizionare il telo all'interno del contenitore e avvolgerlo sotto la soluzione detergente. Quindi lascialo a bagno per un'ora.
-
Rimuovere lo schermo dalla soluzione a immersione e utilizzare una spatola per pulire l'inchiostro rimanente. Rimuovi la vernice più possibile con la spatola. Se gli strati sono abbastanza sottili, la vernice potrebbe dissolversi nella soluzione di trementina e non sarà necessario raschiarla. Se scopri uno strato di pittura a secco, ripeti il processo di immersione ancora una volta.
-
Bagnare un panno pulito con trementina o altro detergente e posizionarlo sulle aree in cui l'inchiostro penetra profondamente nelle fibre. Lasciare il panno sullo schermo fino a quando la trementina si asciuga e ripetere il processo fino a quando l'inchiostro smette di trasferirsi sul tessuto.
-
Versare alcune gocce di detersivo in acqua pulita e tiepida. Utilizzare una spazzola morbida per strofinare la soluzione sulla superficie dello schermo e lavarla con acqua pura finché tutte le bolle di sapone non vengono rimosse dal sito. Questo rimuoverà tutte le tracce di trementina e inchiostro rimanenti. Lascia asciugare lo schermo durante la notte.
Cosa ti serve
- Vernice acrilica
- trementina
- trementina
- ammoniaca
- alcool
- Panno morbido
- spatola
- Guanti di gomma
- intonaco
- spazzola
- Contenitore abbastanza grande da contenere lo schermo
- detergente
- Pennello morbido