Come rimuovere la vernice acrilica dagli schermi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
How to Clean Oil Paint Palette
Video: How to Clean Oil Paint Palette

Contenuto

I tessuti in tela sono spesso usati come materiale per vernici con colori acrilici. La vernice acrilica è facile da maneggiare per i principianti in quanto si fonde bene e si asciuga rapidamente. Un artista potrebbe voler rimuovere la pittura acrilica da una tela o da una piccola area lungo di essa. Fortunatamente, la rimozione dell'inchiostro è semplice, richiede solo pochi strumenti semplici e molta pazienza.


indicazioni

Se sei stanco di un dipinto sullo schermo, sappi che puoi rimuoverlo (immagine di cavalletto di Dmitry Nikolaev da Fotolia.com)
  1. Ispeziona la vernice per vedere quanto dovrà essere rimosso. È più facile rimuovere piccole macchie di inchiostro, piuttosto che una tela completamente dipinta. Tuttavia, entrambe le procedure possono essere eseguite. Se hai dipinto la tela, prova a ricordare se hai usato gesso o altro materiale di preparazione sulla superficie. Se è stato utilizzato il gesso, la rimozione della vernice sarà più facile. In caso contrario, lo schermo potrebbe mostrare un leggero cambiamento di colore dopo la rimozione.

  2. Indossare guanti di gomma e lavorare in un'area ben ventilata. Creare uno strato di trementina, trementina, alcool o ammoniaca sul fondo del contenitore. Crea abbastanza profondità per coprire completamente lo schermo. Posizionare il telo all'interno del contenitore e avvolgerlo sotto la soluzione detergente. Quindi lascialo a bagno per un'ora.


  3. Rimuovere lo schermo dalla soluzione a immersione e utilizzare una spatola per pulire l'inchiostro rimanente. Rimuovi la vernice più possibile con la spatola. Se gli strati sono abbastanza sottili, la vernice potrebbe dissolversi nella soluzione di trementina e non sarà necessario raschiarla. Se scopri uno strato di pittura a secco, ripeti il ​​processo di immersione ancora una volta.

  4. Bagnare un panno pulito con trementina o altro detergente e posizionarlo sulle aree in cui l'inchiostro penetra profondamente nelle fibre. Lasciare il panno sullo schermo fino a quando la trementina si asciuga e ripetere il processo fino a quando l'inchiostro smette di trasferirsi sul tessuto.

  5. Versare alcune gocce di detersivo in acqua pulita e tiepida. Utilizzare una spazzola morbida per strofinare la soluzione sulla superficie dello schermo e lavarla con acqua pura finché tutte le bolle di sapone non vengono rimosse dal sito. Questo rimuoverà tutte le tracce di trementina e inchiostro rimanenti. Lascia asciugare lo schermo durante la notte.


Cosa ti serve

  • Vernice acrilica
  • trementina
  • trementina
  • ammoniaca
  • alcool
  • Panno morbido
  • spatola
  • Guanti di gomma
  • intonaco
  • spazzola
  • Contenitore abbastanza grande da contenere lo schermo
  • detergente
  • Pennello morbido

Come piantare usando il ciclo lunare

Laura McKinney

Novembre 2024

Piantare econdo il ciclo lunare è un modo per produrre raccolti ani e mantenere i giardini naturali e belli per tutto l'anno. L'influenza della luna ui livelli dell'acqua della Terra,...

Idee per gli epitaffi per lapidi

Laura McKinney

Novembre 2024

Gli epitaffi ono icrizioni u lapidi. Poono eere emplici e preentare olo il nome del defunto e le date della loro nacita e morte o più elaborati, con poeie o una decrizione della vita del defunto....

Pubblicazioni Popolari