Contenuto
Tingere i capelli di un colore scuro può essere un grande cambiamento. In generale, quando le persone si tingono i capelli, il nuovo colore ne migliora l'aspetto e può essere un fattore per aumentare la fiducia. Ma se il colore scuro non sembra fantastico, potresti desiderare di non esserti tinto i capelli. I saloni sono costosi per rimuovere i coloranti, ma puoi farlo a casa usando trattamenti con olio caldo.
Passo 1
Versare mezza tazza di olio extravergine di oliva in una ciotola e scaldare al microonde per un minuto. Se l'olio è troppo caldo per essere toccato, lascialo raffreddare per uno o due minuti.
Passo 2
Strofina l'olio riscaldato sui capelli, partendo dalla radice e arrivando alle punte. Assicurati di applicare il tuo trattamento con olio riscaldato sulla parte inferiore dei capelli. Copri completamente i fili con l'olio.
Passaggio 3
Avvolgere la plastica intorno alla testa per tenerla al caldo e impedire che l'olio defluisca. Continua ad avvolgere un asciugamano pulito intorno alla testa. Lasciare l'olio nei capelli per 30 minuti in modo che possa penetrare nei capelli e rimuovere il colore trattato chimicamente dalle sue ciocche.
Passaggio 4
Lavati i capelli con uno shampoo decolorante. Gli shampoo decoloranti sono noti per rimuovere la tintura per capelli, quindi aiutano a rimuovere i pigmenti scuri dai capelli. Lascia riposare lo shampoo sui capelli per alcuni minuti prima di risciacquare.