Contenuto
Il tuo progetto appena completato è perfetto, ma i tuoi capelli hanno pagato il prezzo. Quelle gocce di vernice che hai accuratamente evitato di cadere sul pavimento e altre superfici finiscono per colpire i tuoi capelli. Se ti stai chiedendo come tingere i capelli senza danneggiarli, non aver paura. Alcuni accorgimenti ti aiuteranno a rimanere nuovo e pulito come il tuo nuovo lavoro di verniciatura.
Passo 1
Rimuovere i coloranti a base d'acqua dai capelli semplicemente isolandoli e massaggiando alcune gocce di shampoo sulla zona. Lascia agire per una decina di minuti e rimuovi la vernice con un pettine sottile. Se non riesci a rimuovere tutto l'inchiostro al primo tentativo, ripeti il processo. Dopo averlo rimosso, lavare normalmente i capelli con shampoo e balsamo.
Passo 2
Rimuovere i coloranti oleosi dai capelli con olio d'oliva. Questi inchiostri sono i più difficili da rimuovere e potrebbero richiedere un po 'di pazienza; tuttavia, l'olio d'oliva è una crema idratante delicata e naturale che idrata i capelli mentre rimuove la tintura.
Passaggio 3
Applicare una generosa quantità di olio d'oliva sulla vernice sui capelli e massaggiare con la punta delle dita. Continua ad applicare l'olio e massaggiare fino a sentire la vernice sgretolarsi. Quando la vernice inizia a fuoriuscire da sola, usa un pettine sottile per aiutare, riapplicando l'olio quando necessario.
Passaggio 4
Rimuovi quantità maggiori di vernice bagnando i capelli con olio d'oliva e avvolgendoli in un pezzo di plastica. Lascia che l'olio si impregni per un'ora o due prima di rimuovere la vernice con un pettine sottile. Lavati i capelli con shampoo e balsamo come al solito.