Contenuto
Rimuovere la tintura per capelli dai materiali in pelle può essere una delle cose più difficili da fare. Dopotutto, vuoi rimuovere la vernice senza staccare o danneggiare la pelle in alcun modo. Questo può essere difficile, soprattutto se l'inchiostro è di un colore scuro, come il marrone o il nero, e la tua pelle è più chiara, come il bianco o il bronzo. La cosa più importante da ricordare è che prima si tenta di rimuovere la vernice, maggiori saranno le possibilità di successo, con danni minimi alla pelle. Più a lungo l'inchiostro rimane sulla pelle, maggiori sono le possibilità che ha di immergersi nel materiale e rendere il compito di rimuoverlo praticamente impossibile. Se noti il problema abbastanza presto, vedrai che la macchia di inchiostro può essere praticamente cancellata.
Il tempo è tutto
Metodi di rimozione
Il primo metodo prevede la lacca per capelli. Per prima cosa, rimuovi l'inchiostro in eccesso dalla pelle. Se spruzzi un po 'della lacca per capelli sulla zona interessata e la rimuovi con un panno pulito, la vernice potrebbe staccarsi. Questo metodo funziona meglio se l'inchiostro è ancora umido e non ha avuto la possibilità di penetrare nella pelle. Potrebbe essere necessario ripetere il processo più di una volta per rimuovere tutti i residui di vernice. Un altro metodo è usare l'alcol. Ancora una volta, rimuovi l'inchiostro in eccesso dalla pelle. Bagna un pezzo di cotone con alcol e strofina la zona interessata. Utilizzare immediatamente un panno pulito per asciugare l'alcol. Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione più di una volta fino a rimuovere tutta la vernice. Usare un detergente per la pelle è un altro modo per rimuovere la vernice. Questo è probabilmente il modo più sicuro per rimuovere le macchie dalla pelle. Il successo di questo metodo dipenderà solo da quanto è satura la pelle e da quale pigmento di vernice stai cercando di rimuovere. Lo stesso si può dire dello shampoo per la pelle, che puoi anche provare. Per questi due metodi, basta seguire le istruzioni sull'etichetta.
Il risultato finale
Sebbene i metodi con lacca per capelli e alcol possano essere abbastanza efficaci, è importante ricordare che entrambi possono finire per danneggiare la pelle. La lacca per capelli contiene alcol, motivo per cui è fondamentalmente un efficace sverniciatore. Tuttavia, l'alcol tende a rimuovere la finitura dalla pelle e, di conseguenza, il materiale potrebbe sbiadirsi nell'area in cui è stato utilizzato il prodotto. Inoltre, se si usa troppo alcool o lacca per capelli sulla zona interessata, la pelle può staccarsi, lasciando il posto sgradevole, soprattutto su pelli chiare. Il modo più sicuro, ma forse non così efficace, per rimuovere la tintura per capelli dalla pelle è usare un detergente o uno shampoo per la pelle. Ciò garantirà di non danneggiare il materiale in alcun modo.