Contenuto
Quando si dipinge una porta, è facile creare artifici e lasciare la ferramenta in posizione. In questi casi, la vernice copre quasi sempre i cardini. Molti inchiostri possono essere facilmente puliti mentre sono bagnati, ma quando si asciugano, è possibile utilizzare i solventi. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni.
Passo 1
Rimuovere la cerniera e altri componenti hardware dalla porta. Metti gli oggetti di metallo verniciato in una vecchia pentola da 8 litri sul fuoco.
Passo 2
Riempi circa metà della pentola con acqua, aggiungi tre cucchiai di detersivo e fai bollire.
Passaggio 3
Dopo 15 minuti, prova una parte con una pinzetta. Tiratela fuori dall'acqua e sbucciatela leggermente con un coltello. Se l'inchiostro esce facilmente, saranno tutti pronti. Altrimenti, lasciali per altri 10 o 15 minuti.
Passaggio 4
Prendi i cardini dalla teglia e mettili su un pezzo di cartone. Usa uno spazzolino da denti per rimuovere la vernice, ma fai attenzione a non toccare il metallo caldo con la pelle nuda.
Passaggio 5
Aprire le finestre per la ventilazione o togliere i cardini. Anche gli sverniciatori non tossici possono rilasciare gas sgradevoli. Quando il metallo si è raffreddato, applicare uno strato sottile di solvente per rimuovere la vernice rimanente, se necessario.