Contenuto
Quando si utilizza una stampante laser, il toner viene fuso sul foglio ad alta temperatura, sciogliendo le particelle all'interno delle fibre di carta, quindi è difficile da rimuovere. L'applicazione di sostanze chimiche, come l'acido cloridrico e la candeggina, non funziona come con altri tipi di vernici. Il correttore liquido può creare un aspetto indesiderato, a seconda della qualità della carta. Alcune altre semplici opzioni sono ancora valide per rimuovere l'inchiostro dalla stampante laser.
Passo 1
Prendi la carta non appena termina la stampa. Potrebbe essere più facile rimuovere la vernice quando è ancora fresca.
Passo 2
Posiziona la carta su una superficie piana. Inumidisci leggermente un batuffolo di cotone con acqua e puliscilo con la vernice che desideri rimuovere, strofinando l'eccesso.
Passaggio 3
Metti del nastro adesivo trasparente sulla vernice fresca e rimuovila delicatamente. Fai una prova su un piccolo pezzo per scoprire se il metodo funziona, poiché potrebbe danneggiare la superficie della carta. Se fallisce, vai al passaggio successivo.
Passaggio 4
Raschiare la vernice con attenzione e delicatamente con una lama in una direzione, inclinandola con un angolo di 45 gradi. Usa il batuffolo di cotone per rimuovere l'inchiostro rimasto.