Contenuto
La pittura ad olio ha una lenta essiccazione ed è ampiamente utilizzata dagli artisti. È ricco di colore e offre risultati più duraturi e permanenti rispetto ad altri tipi di vernice, come l'acrilico. Il pigmento dell'inchiostro è sospeso in un olio essiccante, che di solito è olio di lino. Se accidentalmente si ottiene la pittura ad olio su qualcosa di plastica, può essere facilmente rimossa con un solvente. L'olio di lino può essere utilizzato come solvente per rompere e sciogliere la vernice e rimuovere le macchie di plastica.
Passo 1
Inumidisci un tessuto morbido con olio di semi di lino (olio di semi di lino). Può essere acquistato in quasi tutti i negozi di costruzioni o ferramenta.
Passo 2
Prova l'olio di semi di lino in una zona nascosta della plastica per assicurarti che non reagisca sfavorevolmente all'olio.
Passaggio 3
Strofina il panno umido sulla plastica per rimuovere la vernice. Usalo delicatamente per evitare di graffiare la superficie. Continua ad applicare più olio sul panno e strofina la plastica fino a rimuovere completamente la vernice.