Contenuto
Una macchia di vernice a base di olio su un indumento può essere considerata come un segno che è perduto per sempre, ma c'è speranza, a patto di agire rapidamente e di trattarlo in modo appropriato. La rimozione di questa macchia dipende dal tipo di materiale con cui è stato realizzato l'abbigliamento. I materiali in fibra lavabile sono tessuti come cotone, nylon o lino, che possono essere lavati in lavatrice. Gli indumenti realizzati con fibre lavabili possono essere trattati da te, ma i materiali non lavabili, come la seta e la lana, devono essere trattati da un addetto alle pulizie professionale.
Materiali in fibra lavabile
Passo 1
Controlla l'etichetta sul barattolo di vernice per determinare quale diluente è consigliato (come la trementina).
Passo 2
Versare il diluente consigliato nella macchia di inchiostro sul tessuto, facendo attenzione a non lasciare che la macchia si diffonda ulteriormente.
Passaggio 3
Risciacqualo con acqua tiepida e ripeti il processo con il diluente secondo necessità.
Passaggio 4
Trattare l'area con un detergente, strofinarla accuratamente per rimuovere i residui rimanenti e risciacquare con acqua tiepida.
Passaggio 5
Lavalo in lavatrice come al solito, ma non metterlo nell'asciugatrice. Lascia asciugare il materiale all'aria per determinare se la macchia è rimasta. Se necessario, ripetere il processo.