Contenuto
Rimuovere la vernice da una lavagna è facile come indossarla. Il processo avviene durante la notte: quindi concediti tutto il tempo per completarlo. Non è necessario carteggiare, come avviene con la rimozione di altre pitture. Poiché l'inchiostro della lavagna crea una superficie liscia, il processo è abbastanza semplice. La maggior parte dei materiali necessari che probabilmente hai a casa. Mantenere il muro pulito prima di ridipingerlo sarà la chiave del successo.
Passo 1
Immergi i panni puliti nel secchio d'acqua e inizia a pulire il muro. Nel tempo, l'inchiostro sulla lavagna si sporcherà a causa del suo utilizzo. Tutta questa polvere deve essere accuratamente pulita prima di dipingerla.
Passo 2
Lascia asciugare il muro durante la notte. Dovrà essere completamente asciutto prima di iniziare a dipingere, soprattutto se si utilizzano materiali a base d'acqua. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripetere l'intero processo di pittura.
Passaggio 3
Dipingi una mano di primer sulla vernice della lavagna. La vernice è liscia, quindi non è necessario carteggiarla. Quando il primer è passato, il muro apparirà e sembrerà nuovo. Utilizzare un rullo di vernice per passare il primer sul muro. Quando si asciuga, dipingi il muro nel modo desiderato.