Contenuto
Se i pittori non stanno attenti quando dipingono e ignorano un adeguato lavoro di preparazione, la vernice può sporcarsi anche nelle prese elettriche. Alcune persone dipingono sulle prese per rendere la stanza un colore uniforme o per cambiare il loro colore e dargli un nuovo aspetto. Tuttavia, troppo inchiostro accumulato nelle prese elettriche farà sì che smettano di funzionare e diversi strati di vernice sbucciata o incrinata possono anche far sembrare brutta una stanza. Rimuovere la vernice li farà funzionare di nuovo e sembrerà puliti.
Passo 1
Togliere l'alimentazione elettrica in camera e alla presa specifica. Utilizzare un lettore di alimentazione per verificare che l'elettricità funzioni ancora nella presa prima di procedere.
Passo 2
Rimuovere le viti che fissano la presa in posizione utilizzando un cacciavite a testa piatta o Phillips, a seconda del tipo di vite mantenere il coperchio in posizione. Ruotare le viti in senso antiorario per rimuoverle.
Passaggio 3
Allentare il rivestimento murale con una spatola se è fissato. Metti i tappi in ammollo in un secchio di diluente per pittura.
Passaggio 4
Indossare guanti da lavoro per proteggere le mani e indossare una maschera respiratoria in un'area ben ventilata per la propria sicurezza.
Passaggio 5
Immergi un panno nel diluente per vernici. Passa il panno umido attraverso le prese elettriche per rimuovere la vernice dalle loro superfici. Essendo un solvente ad asciugatura rapida, potrebbero essere necessari diversi tentativi prima che la vernice sia completamente rimossa.
Passaggio 6
Strofina le palpebre con un vecchio spazzolino da denti per rimuovere i residui di vernice dalla superficie. Risciacquare i cappucci e la spina con acqua pulita e asciugarli accuratamente prima di riposizionare il tappo e riaccendere l'elettricità.