Contenuto
A differenza di qualsiasi altro accessorio, un orologio è un regalo pratico e personale che invia un messaggio sull'utente. Un orologio costoso può costare centinaia di dollari, e anche i più economici sono ambiti e talvolta difficili da sostituire. Se è sportivo, un Rolex o un'articolazione, i danni causati dall'acqua possono provocare danni al dispositivo. A volte il contatto con l'acqua può far sì che l'orologio smetta di funzionare completamente, ma se funziona ancora, ci sono modi per mantenerlo in funzione e per rimuovere l'umidità.
Passo 1
Pulire l'esterno dell'orologio con un panno privo di lanugine per rimuovere tutta l'umidità dalla superficie.
Passo 2
Posizionare l'orologio sotto una lampada intensa o alla luce del sole per un'ora per rimuovere l'eventuale condensa secondaria.
Passaggio 3
Usa un'impostazione bassa su un asciugacapelli per far evaporare l'umidità.
Passaggio 4
Metti l'orologio in una piccola busta di plastica con pacchetti di gel di silice o riso secco e crudo per assorbire l'umidità. Lascia la borsa per una notte in un luogo caldo e asciutto.
Passaggio 5
Rimuovere il retro dell'orologio e pulire le parti interne del dispositivo se l'umidità rimane. Posizionare con cura i pezzi separati su un tovagliolo asciutto o un tovagliolo di carta per asciugarli durante la notte.