Contenuto
Avere l'urina del cane sui cuscini del divano può far sentire l'odore della tua casa. Anche se può sembrare impossibile rimuovere la macchia e l'odore, in realtà è una questione di tentativi ed errori. Potrebbe essere necessario provare uno o più metodi per rimuovere efficacemente la pipì del cane dai cuscini. Seguendo i passaggi corretti e utilizzando i prodotti giusti, puoi salvare il tuo divano e sbarazzarti dell'urina del cane.
Passo 1
Rimuovi le fodere del divano, se puoi. Questa è la soluzione più rapida al problema, sebbene non sia sempre possibile. Lavali in lavatrice secondo le istruzioni del produttore. Se non riesci a rimuovere le fodere o se l'urina è penetrata nel cuscino, segui questi passaggi.
Passo 2
Asciugare quanta più urina possibile finché è ancora fresca. Premi un panno asciutto sull'urina per assorbirla. Indossa un paio di guanti di gomma per proteggere le mani.
Passaggio 3
Mescola 1/2 tazza di acqua calda, 1/4 tazza di detergente neutro e 1/2 tazza di aceto bianco distillato in una ciotola. Mescolare con un mixer a mano per renderlo spumoso.
Passaggio 4
Versare la miscela direttamente sulla macchia di urina sui cuscini del divano. Applicare una quantità sufficiente per inumidire l'intera area senza bagnarla.
Passaggio 5
Strofina accuratamente la macchia di urina con uno spazzolino da denti. Rimuovere la schiuma dal divano, utilizzando una spatola e quindi pulire con un panno umido.
Passaggio 6
Fare una pasta densa di bicarbonato di sodio e acqua, se la macchia persiste. Mescola gli ingredienti in una ciotola e usa le dita guantate per strofinare sulla macchia di urina. Metti un po 'di aceto bianco in una bottiglia spray e applica un leggero strato di aceto sulla pasta. Lasciare sul divano per qualche minuto, quindi asciugare con un panno umido. Asciuga l'area con un asciugamano asciutto
Passaggio 7
Usa un collutorio se la macchia è scomparsa, ma l'odore rimane. Combina due parti di acqua per una parte di prodotto. Va bene qualsiasi tipo di collutorio. Versare il composto in un flacone spray vuoto e adagiarvi sopra un giornale. Attendi qualche ora per asciugare, quindi usa il raccordo del tubo sull'aspirapolvere per aspirare il cuscino. Il cuscino può odorare di collutorio per alcuni giorni, ma presto si attenuerà, insieme all'odore di urina.
Passaggio 8
Versare acqua ossigenata o alcol isopropilico sulle macchie di urina per un metodo alternativo per rimuovere l'odore. Applicare quanto basta della soluzione per coprire la macchia e lasciare asciugare completamente.