Contenuto
Il calafataggio è un materiale che viene forzato sulle giunture delle barche in legno per evitare perdite. Quando il calafataggio si rompe, una volta che lo fa, la tua barca di legno perderà. Quando ciò accade, è quasi certo che si verifichino perdite nel giunto, dove due pezzi di legno si uniscono. Quando si verifica la perdita, finalmente, fai ciò che i proprietari di barche di legno hanno fatto per millenni: applicare il calafataggio alla perdita.
Passo 1
Segnare la punta del boccaglio di un tubo di silicone per calafataggio marino, a circa 6 mm dall'estremità, con un pennarello indelebile.
Passo 2
Taglia l'estremità dell'ugello nel segno. Eseguire il taglio con un angolo di 45º, utilizzando forbici robuste.
Passaggio 3
Posiziona il tubo in una pistola per calafataggio. Spingere l'impugnatura della pistola con l'angolazione corretta nel tubo e tirare il grilletto fino a quando lo stantuffo all'estremità della leva di caricamento è completamente innestato con il fondo del tubo. Vedrai che il calafataggio inizierà ad apparire sulla punta del tubo.
Passaggio 4
Posizionare la punta dell'ugello nella perdita del giunto con un angolo di 45º, in modo che la punta del tubo sia piatta sul giunto. Premere il grilletto della pistola, facendo uscire la calafataggio dall'ugello.
Passaggio 5
Spingi la pistola e la punta dell'ugello lontano da te lungo il giunto che perde, trascinando il calafataggio dietro la punta dell'ugello. Lavorare lentamente e applicare 1,5 volte la quantità necessaria per coprire il giunto che perde in tutti i punti. Rilasciare lo stantuffo dalla parte inferiore del tubo.
Passaggio 6
Termina il calafataggio passando il dito sull'articolazione per forzare il calafataggio e rimuovere l'eccesso. Rimuovere i bordi di calafataggio dall'articolazione con una spatola.
Passaggio 7
Lasciare che il calafataggio si indurisca per almeno 24 ore o più, a seconda delle istruzioni del produttore. Carteggiare la riparazione a mano con carta vetrata grana 220 e dipingere se lo si desidera.