Contenuto
- indicazioni
- Perdita sulla superficie in vinile liscio (lato inferiore)
- Perdita su superficie ruvida (lato superiore)
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Avere un materassino gonfiabile Intex è comodo quando un ospite dorme in casa o in campeggio. I moderni materassi ad aria hanno un buon supporto per la schiena, e alcuni dei progetti di Intex possono farti pensare di trovarti su un vero letto. Sebbene questi materassi siano fatti di un forte polivinilcloruro (vinile), esiste una possibilità di perdita attraverso un piccolo foro. Utilizzando il kit di riparazione Intex, che viene fornito al momento dell'acquisto del prodotto, o qualsiasi altro kit di riparazione, è possibile riparare una piccola perdita con pochi semplici passaggi.
indicazioni
Riparare i fori nel materasso ad aria Intex in modo che l'aria rimanga al suo interno (Creative Crop / Digital Vision / Getty Images)-
Gonfia il materasso ad aria finché non è fermo. Passa la mano sul letto per trovare la perdita d'aria. Dopo averlo localizzato, tagliare un piccolo pezzo di nastro e posizionarlo vicino al foro. Questo segnerà il buco, rendendo più facile la riparazione.
-
Sgonfiare il materasso ad aria. Pulire l'area intorno alla perdita con un tampone imbevuto di alcool, lasciandolo asciugare completamente.
-
Taglia un pezzo circolare dal materiale di riparazione del vinile del kit di riparazione. L'adesivo dovrebbe essere quattro volte più grande di quello del foro.
-
Applicare la colla su un lato dell'intera superficie del cerotto e posizionarlo al centro del foro.
-
Premere con le dita saldamente attorno all'area riparata. Metti il peso sopra la riparazione. Lasciare la colla nel cerotto per circa 10 ore o per un'intera notte.
-
Rimuovi peso. Gonfia il materasso e cerca eventuali perdite.
Perdita sulla superficie in vinile liscio (lato inferiore)
-
Come nel primo caso, gonfiare il materasso ad aria fino a quando non è saldamente in posizione. Passa la mano sul letto per trovare la perdita d'aria. Dopo averlo localizzato, tagliare un piccolo pezzo di nastro e posizionarlo vicino al foro. Questo segnerà il buco, rendendo più facile la riparazione.
-
Svuotare il prodotto. Raschiare leggermente la parte ruvida del materasso attorno alla perdita usando una carta vetrata contenuta nel kit di riparazione Intex. Non carteggiare troppo in profondità perché potrebbe indebolire gli strati inferiori di vinile. Pulire l'area intorno al foro con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol e lasciare asciugare completamente.
-
Taglia un pezzo circolare del vinile ruvido contenuto nel kit di riparazione. Il diametro dell'adesivo dovrebbe essere quattro volte più grande del foro.
-
Applicare la colla su un lato dell'intera superficie del cerotto e posizionarlo al centro del foro.
-
Premere con le dita saldamente attorno all'area riparata. Metti il peso sopra la riparazione. Lasciare la colla nel cerotto per circa 10 ore o per un'intera notte.
-
Rimuovi peso. Gonfia il materasso e cerca eventuali perdite.
Perdita su superficie ruvida (lato superiore)
suggerimenti
- È possibile utilizzare il materiale toppa piatta per fissare un foro su una superficie ruvida se il kit di riparazione è appena arrivato. Le riparazioni di massima esistono principalmente per mantenere l'aspetto del materasso, non essendo progettate specificamente per quel tipo di superficie.
Cosa ti serve
- Kit di riparazione materasso ad aria Intex
- Nastro adesivo
- L'alcol si comprime
- Un peso per premere la riparazione