Contenuto
Quando vuoi giocare a uno dei tuoi giochi Xbox 360 preferiti, non c'è niente di più frustrante che ricevere un messaggio di errore che la console non è in grado di riconoscere il gioco, ogni volta che inserisci il disco del gioco nell'unità. Questo di solito significa che il laser sull'unità disco della 360 è sporco. La buona notizia è che puoi aprire la tua Xbox 360, accedere al laser del disco e pulirlo da solo. E la parte migliore è che puoi completare questa attività rapidamente.
Passo 1
Spegni la tua Xbox 360 e rimuovi i cavi di alimentazione sul retro dell'unità.
Passo 2
Capovolgere la console su un lato e rimuovere il disco rigido rettangolare premendo il pulsante di sblocco sopra il disco rigido e contemporaneamente facendo scorrere l'unità fuori dall'unità.
Passaggio 3
Usa i pollici per spingere il frontalino (il coperchio di plastica sulla parte anteriore della console) dove incontra il lato dell'unità. Il pannello si staccherà facilmente.
Passaggio 4
Usa la punta del cacciavite Phillips per allentare i due pannelli laterali fuori dal dispositivo, in corrispondenza delle giunture dove si collegano al corpo del dispositivo.
Passaggio 5
Inserisci la punta del cacciavite nel giunto dove si incontrano le metà superiore e inferiore della Xbox. Sollevare delicatamente il cacciavite per separare le due metà. Posiziona la metà superiore su un lato e vedrai i componenti interni della Xbox alloggiati in un telaio metallico.
Passaggio 6
Usa il cacciavite Phillips per rimuovere tutte le viti nella parte superiore del telaio metallico. Rimuovere la parte superiore del telaio per esporre i componenti interni.
Passaggio 7
Individua l'unità disco rettangolare sul lato della Xbox e usa il cacciavite Phillips per rimuovere le quattro viti sul pannello superiore dell'unità. Quindi rimuovere il pannello superiore dell'unità per esporre il laser circolare all'interno dell'unità.
Passaggio 8
Immergi la punta del tampone nell'alcol e strofina delicatamente la lente fino a rimuovere tutto lo sporco e il grasso. Quindi, assembla la tua Xbox.