Contenuto
L'errore NDIS genera in genere una schermata blu nel sistema operativo Windows quando un file denominato "ndis.sys" causa il problema. La posizione di questo file è la directory dei driver di Windows e fa parte dei driver del protocollo di rete per la scheda di rete. Se questo file manca o è danneggiato da un virus, il computer non si connetterà alla rete e potrebbe comunque generare una schermata blu. Per risolvere questo problema, copiare il file "ndis.sys" da una copia di backup archiviata nella directory "ServicePackFiles" sul computer.
Passo 1
Fare clic sul pulsante "Start", quindi sulla freccia accanto al pulsante "Chiudi sessione" e infine su "Riavvia".
Passo 2
Premere ripetutamente il tasto "F8" non appena il computer si avvia, ma prima del caricamento di Windows. Questo ti darà accesso al menu "Opzioni di avvio avanzate".
Passaggio 3
Naviga con i tasti direzionali, seleziona l'opzione "Modalità provvisoria con prompt dei comandi" e premi "Invio".
Passaggio 4
Digita il testo seguente nel prompt dei comandi, esattamente come mostrato, e premi "Invio". Le virgolette fanno parte del comando e la lettera "C" rappresenta il disco rigido.
copia "C: WINDOWS ServicePackFiles i386 ndis.sys" "C: WINDOWS system32 drivers ndis.sys"
Passaggio 5
Premi "Ctrl", "Alt" e "Elimina" contemporaneamente. Nella schermata che appare, fai clic sulla freccia nell'angolo inferiore destro e seleziona "Riavvia". Lascia che il computer avvii Windows normalmente.