Contenuto
"Winload.exe" è un file di sistema, fondamentale per il corretto funzionamento di Windows. Il file risiede nella cartella System32 sul tuo computer. Se "Winload.exe" è danneggiato o mancante, il sistema potrebbe non funzionare o addirittura accendersi. Probabilmente incontrerai il famigerato messaggio di errore: "C: windows system32 Winload.exe è mancante". Una volta riscontrato questo problema, riavviare il sistema significa sostituire il file. Fortunatamente, le ultime versioni di Microsoft Windows sono dotate di una serie di strumenti che possono essere utilizzati per correggere tali problemi con i file di sistema mancanti, come "Winload.exe" all'avvio del sistema.
Passo 1
Posiziona il disco di installazione di Windows 7 o Vista sul computer e riavvialo.
Passo 2
Premere ripetutamente il pulsante "F8" durante l'avvio del computer. Si aprirà la schermata "Opzioni di avvio avanzate".
Passaggio 3
Seleziona l'opzione "Ripara il mio computer" e premi "Invio" sulla tastiera. Si aprirà la schermata "Opzioni ripristino di sistema".
Passaggio 4
Selezionare "Ripristino all'avvio" e fare clic su "Avanti". L'utilità eseguirà la scansione del sistema per la causa dell'errore "Winload.exe", se lo trova, risolverà il problema.