Come riparare gli specchietti graffiati

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te
Video: Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te

Contenuto

Un semplice graffio può rovinare l'aspetto di uno specchio. E, sfortunatamente, questi graffi e graffi possono essere difficili da riparare. L'unico modo sicuro per riparare perfettamente un graffio è ricostruirlo, che è un servizio costoso e spesso difficile da trovare. Tuttavia, ci sono alcune riparazioni più rapide ed economiche che non porteranno risultati perfetti, ma possono mascherare il graffio abbastanza da far sì che solo tu sappia che è lì.

La tecnica del foglio di alluminio

Passo 1

Esamina attentamente lo specchio per vedere se riesci a identificare come si blocca. Cerca viti, morsetti o pannelli rimovibili. Prova a immaginare come puoi smontare il tuo specchio. Se non è molto facile trovare un modo per smontarlo, considera prima altri metodi di riparazione. Se si tenta di smontare lo specchio in modo improprio, è possibile romperlo o danneggiarlo.


Passo 2

Rimuovere con attenzione lo specchio di vetro utilizzando gli strumenti appropriati. Potrebbe essere necessario un cacciavite per rimuovere le viti, un martello per rimuovere i chiodi o una spatola per allentare pezzi separati. Non è necessario rimuovere la cornice o un intero set di specchi separati, è sufficiente rimuovere parti sufficienti per poter rimuovere in sicurezza lo specchio di vetro dal telaio. In molti specchietti incorniciati puoi farlo rimuovendo il pannello posteriore e sollevando il vetro.

Passaggio 3

Usa le forbici per tagliare un pezzo di foglio di alluminio liscio leggermente più grande del graffio. Fai del tuo meglio per ottenere un pezzo senza ammaccature.

Passaggio 4

Liscia il pezzo di alluminio il più possibile. Se hai già un pezzo liscio, non dovrai farlo, appiattisci solo i bordi. Se necessario, usa qualcosa di piatto come il dorso di un coltello da cucina per lisciarlo. Se strappi o arriccia la carta, taglia un nuovo foglio di alluminio.


Passaggio 5

Trova il pannello dello specchio che si trova direttamente dietro il vetro dello specchio e posizionalo a faccia in su su una superficie piana. Posiziona con cura il foglio di alluminio nello stesso punto in cui si trova il graffio sul vetro.

Passaggio 6

Posiziona con attenzione lo specchio sulla parte posteriore del pannello per vedere come appare con il foglio di alluminio dietro il graffio. Se il foglio lascia un po 'e non copre l'intera area graffiata, sollevare il vetro e regolare con attenzione la posizione dell'alluminio. Se l'alluminio non sembra migliorare l'aspetto del tuo specchio come vorresti, puoi usare un altro metodo.

Passaggio 7

Sollevare con cautela il vetro dello specchio e metterlo da parte, assicurandosi di non spostare il pezzo di alluminio.

Passaggio 8

Taglia quattro pezzi di nastro adesivo trasparente e posizionali negli angoli del foglio di alluminio per incollarlo sul retro del pannello.

Passaggio 9

Riassembla lo specchio, invertendo il processo dal passaggio due.


La tecnica del silicone

Passo 1

Esamina attentamente il graffio. Se una qualsiasi parte sembra nera, non sarai in grado di migliorare notevolmente l'aspetto del graffio usando questa tecnica. Se riesci a vedere e sentire il graffio, ma sembra bianco o riflettente, puoi avere successo con questa tecnica.

Passo 2

Pulisci l'area graffiata con un detergente per vetri e lucidala con un panno morbido.

Passaggio 3

Appoggia lo specchio su una superficie con il vetro rivolto verso l'alto.

Passaggio 4

Posizionare una piccola quantità di pasta siliconica trasparente su un piatto di carta o carta di scarto.

Passaggio 5

Immergi uno stuzzicadenti nella pasta e riempi accuratamente ogni graffio usando la minor quantità possibile di pasta. Assicurati che ogni graffio sia completamente riempito e cerca di ridurre al minimo l'accumulo di pasta nelle aree senza graffi, ma non preoccuparti di pulirlo mentre lavori. Se lo stuzzicadenti perde la punta mentre lavori, sostituiscilo con uno nuovo secondo necessità.

Passaggio 6

Lasciare asciugare e indurire completamente la pasta di silicone.

Passaggio 7

Usa un rasoio a un'angolazione di circa 45 gradi rispetto alla superficie dello specchio per rimuovere con cura il silicone in eccesso. Assicurati di raschiare nella stessa direzione dei graffi.

Passaggio 8

Pulisci nuovamente l'area con il detergente per vetri e lucidala con un panno morbido.

Riprendi con un professionista

Passo 1

Cerca specialisti in vetri e specchi nella tua zona. Puoi farlo effettuando una ricerca in linea o in una rubrica telefonica locale nell'area "specchi" o "riparazione vetri".

Passo 2

Chiama ogni specialista in vetri o specchi per vedere se possono ritrarre gli specchi e, in tal caso, quanto si caricano. Annota i prezzi che puoi ottenere. È importante fare più budget per ottenere un buon affare perché il processo di riproduzione è spesso costoso.

Passaggio 3

Porta lo specchio nel negozio che offre il prezzo migliore, a meno che tu non ritenga che un altro negozio farebbe un lavoro migliore. Assicurati di evidenziare eventuali graffi quando lasci lo specchio lì.

Passaggio 4

Riprenditi lo specchio quando sei pronto.

I danni cauati dall'acqua poono eere un incubo e l'oggetto danneggiato è un libro. Impiegano molto tempo ad aciugari e quando finalmente ciò accade diventano ditorti, le lettere foca...

udare durante il onno può laciare una macchia di udore giallatra ui cucini. Tali macchie poono anche eere il riultato della alivazione. Alcuni cucini hanno una fodera protettiva che puoi emplicem...

Guadagnando Popolarità