Contenuto
Il tuo frigorifero può facilmente essere uno degli articoli più costosi della tua casa e l'ultima cosa che vuoi fare è sostituirlo. Una delle riparazioni minori più comuni che potrebbero essere necessarie riguarda il rivestimento di plastica all'interno del frigorifero che potrebbe essere rotto. Un gran numero di cose può causare la rottura del rivestimento, quindi è importante sapere come ripararlo non appena lo noti.
Passo 1
Togli tutto il cibo dal frigorifero. È meglio rimuovere tutto da tutti gli scaffali e le scatole, anche se non si trovano vicino alla fessura, per motivi di sicurezza alimentare e salute.
Passo 2
Spegnere il frigorifero e rimuovere qualsiasi ripiano che ostruisca l'area da riparare.
Passaggio 3
Avere una forte luce a portata di mano, come una torcia, per illuminare l'interno del frigorifero. Una volta spento, i componenti elettrici non funzioneranno e la mancanza di chiarezza può compromettere il risultato della sua riparazione.
Passaggio 4
Praticare due piccoli fori nel rivestimento, uno a ciascuna estremità della fessura. Ciò impedirà alla plastica di rompersi ulteriormente. Una crepa ampia ed estesa può costringerti a sostituire il rivestimento, che è l'ultima opzione che desideri avere.
Passaggio 5
Inumidire un panno morbido con alcool e pulire l'intero rivestimento di plastica. Concentrati sull'area in cui hai praticato i fori, in modo da poter pulire eventuali pezzi di plastica rimasti e accumulati. Lasciare asciugare la superficie per circa 30 minuti prima di procedere.
Passaggio 6
Applicare uno strato sottile di sigillante siliconico sulle aree screpolate. Usa la spatola per stendere e riempire completamente la fessura. Assicurati di utilizzare silicone alimentare, poiché non avrà effetti dannosi sul cibo che hai nel frigorifero.
Passaggio 7
Attendi circa due o tre ore affinché il sigillante si indurisca, quindi metti i ripiani e gli altri componenti nel frigorifero. Metti tutto il cibo all'interno e ricordati di collegarlo.