Come riparare i fori nel serbatoio del carburante di una motocicletta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come riparare serbatoio moto ► How repair a motorbike fuel tank
Video: Come riparare serbatoio moto ► How repair a motorbike fuel tank

Contenuto

Questo metodo di riparazione dei fori nel serbatoio del carburante della motocicletta non richiede abilità di saldatura o attrezzature speciali. Gli strumenti meccanici di base sono le uniche cose necessarie per eseguire la riparazione. Inoltre, è necessario prestare attenzione anche alla corretta manipolazione della benzina e dei liquidi pericolosi. Il lavoro richiederà almeno mezza giornata e, tra le 24 e le 48 ore, per attendere che il rivestimento di colla si asciughi.

Passo 1

Indossare occhiali di protezione e lasciare il contenitore in una posizione in cui il carburante vi cada. Chiudere il rubinetto di scarico sul fondo del serbatoio.

Passo 2

Scollegare il tubo del gas dal carburatore utilizzando il piccolo cacciavite o la chiave a brugola per allentarlo. Estrarre il tubo dal carburatore e quindi rimuovere il tappo del serbatoio del carburante.


Passaggio 3

Posizionare un'estremità del tubo nel contenitore del carburante. Aprire il rubinetto di scarico, compresa la riserva, e lasciare defluire tutto il carburante nel contenitore. Riponi il contenitore in un luogo sicuro.

Passaggio 4

Allentare le viti anteriori e posteriori del serbatoio del carburante, che si trova nel telaio della motocicletta, utilizzando il kit di chiavi a brugola. Sollevare il serbatoio per rimuoverlo dalla motocicletta posizionandolo su un banco o su una superficie piana.Rimuovere il rubinetto di scarico e il tubo del carburante dal serbatoio.

Passaggio 5

Seguire le istruzioni nel kit di riparazione per pulire il serbatoio del carburante. Chiudere il foro dove si trovava il rubinetto di scarico, utilizzando una vite che si adatta al suo posto o un vecchio rubinetto che può essere scartato.

Passaggio 6

Mescolare il fluido di riparazione secondo le istruzioni del produttore. Versare il liquido nel serbatoio del gas. Posizionare un tappo monouso sul serbatoio del gas o coprire con nastro adesivo. Tenere il serbatoio con entrambe le mani e poi ruotarlo lentamente cercando di vedere se il liquido all'interno scorrerà attraverso tutte le parti interne.


Passaggio 7

Continuare a ruotare il serbatoio per alcuni minuti o secondo le raccomandazioni del produttore. Rimuovere il coperchio o il nastro adesivo versando il liquido in eccesso in un contenitore. Pulire qualsiasi liquido versato sopra o all'esterno del serbatoio. Lasciare che il sigillante indurisca secondo il tempo determinato dal produttore. Sostituisci il serbatoio.

La otituzione della frizione della Ford Ecort richiede attenzione ai dettagli, il upporto di un aiutante e un luogo con pazio ufficiente per potare il veicolo. Un garage con una uperficie pulita e pia...

Le zucche ono piante rampicanti e poono includere varietà a polpa dura, come butternut e cucurbita (zucca gialla o jerimum), oltre a quelle a polpa più morbida, che includono zucchine e zucc...

Consigliamo