Contenuto
Sebbene il calcestruzzo sia una superficie estremamente resistente, non è immune al passare del tempo e una lastra di cemento può eventualmente sviluppare crepe e fessure. Queste crepe sono riparabili, ma richiederà un piccolo sforzo, così come alcuni strumenti speciali. E anche se può sembrare strano, dovrai anche allargare la fessura prima che possano iniziare le riparazioni.
Passo 1
Aumenta un po 'la fessura usando un martello e uno scalpello. L'obiettivo è sia di rimuovere la parte rialzata al centro dai lati della fessura, sia di allargare la parte inferiore più della parte superiore, in modo che il cemento di riparazione aderisca più fortemente al calcestruzzo esistente.
Passo 2
Spazzolare lo sporco o i detriti con la spazzola metallica e quindi spazzolare l'area con la spazzola a setole morbide per rimuovere tutto ciò che potrebbe essere stato spostato ma non rimosso dalla spazzola metallica.
Passaggio 3
Mescolare il cemento per le riparazioni secondo le istruzioni.
Passaggio 4
Applicare il cemento per le riparazioni utilizzando la cazzuola. Ricorda di premere il cerotto in modo che riempia completamente la fessura. Non è consigliabile lasciare spazi vuoti al suo interno, quindi usa quanta più pressione possibile.
Passaggio 5
Attendere il tempo necessario secondo le istruzioni del prodotto e quindi utilizzare la spatola di legno per lisciare il cemento rattoppato.
Passaggio 6
Copri l'area rattoppata con il telo di plastica. Appoggia il peso sui bordi in modo che non si muova o venga sollevato dal vento. Lascia il telo in posizione per 3-4 giorni per consentire al cemento di polimerizzare.