Contenuto
Se lo schermo del tuo lettore DVD mostra un messaggio di errore "nessun disco" o qualcosa di simile, di solito significa che c'è qualcosa che non va con il lettore laser. Il lettore non può leggere il disco inserito se è sporco o bloccato. Basta pulire l'obiettivo e il disco e vedere se funziona. Nel tempo, la rotazione dei dischi sporchi sul lettore DVD può lasciare particelle di polvere, grasso o sporco sull'obiettivo. Fortunatamente, è facile riparare un lettore DVD che ha un messaggio di errore sul disco.
Passo 1
Esaminare il DVD per sporco, grasso o graffi. Pulisci con un panno morbido. Utilizzare un kit di riparazione CD per appianare eventuali graffi (vedere Risorse).
Passo 2
Guarda l'etichetta del DVD per vedere se è compatibile con il tuo lettore DVD. Molti DVD acquistati all'estero non funzionano su lettori brasiliani. Controlla il manuale del tuo lettore DVD per vedere quali tipi di DVD possono essere riprodotti su di esso.
Passaggio 3
Inserisci di nuovo il DVD nel lettore e verifica se viene visualizzato il messaggio di errore. Se il DVD è pulito, il problema è con l'obiettivo del tuo lettore DVD.
Passaggio 4
Svita la parte superiore del tuo lettore DVD per rimuovere il coperchio.
Passaggio 5
Rimuovi il DVD e cerca un piccolo pulsante trasparente sotto il DVD. È l'obiettivo.
Passaggio 6
Inumidire un batuffolo di cotone con alcol isopropilico (alcol) e pulire delicatamente la lente. Pulire le schede dei circuiti, che sono verdi. Controlla se il tampone è sporco. In tal caso, probabilmente il problema è stato risolto. Lascia asciugare l'alcol per un minuto.
Passaggio 7
Utilizzare aria compressa per rimuovere la polvere dall'interno del lettore DVD.
Passaggio 8
Riposiziona il coperchio del lettore DVD e inserisci di nuovo il DVD. Dovrebbe funzionare normalmente.