Contenuto
Un martinetto idraulico difettoso è un motivo sufficiente per non riuscire a riparare un problema con la tua auto. Larin afferma che i martinetti che produce "soddisfano le esigenze dei meccanici professionisti e dei fai-da-te", il che significa che puoi aspettarti che abbiano un alto livello di affidabilità e prestazioni. Se il prodotto non soddisfa questi standard, è possibile ripararlo da soli, avendo una certa conoscenza di possibili problemi che possono sorgere, ad esempio, perdite di olio e l'alloggiamento di detriti nei meccanismi.
Riparazioni generali
Passo 1
Pulire completamente i meccanismi, poiché i detriti possono ostacolare il corretto funzionamento del martinetto. Sarà più facile identificare le perdite di olio, considerate il guasto più comune in un apparecchio come questo. Utilizzare un panno umido per pulire il cilindro, il pistone e le superfici esposte.
Passo 2
Ispezionare la base del martinetto Larin per perdite di fluidi o componenti danneggiati o allentati o mancanti. Dovresti anche cercare difetti di saldatura. Questi problemi possono rendere pericoloso l'uso della scimmia. Inoltre, le parti danneggiate devono essere sostituite da un rivenditore registrato o da un altro professionista esperto.
Passaggio 3
Se non ci sono prove di perdite d'olio e il martinetto continua a non funzionare correttamente, è necessario allentare la pressione. Per fare ciò, ruotare la valvola in senso orario per risolvere il problema e rilasciare la pressione.
Perdita d'olio
Passo 1
Posizionare una coppa di drenaggio dell'olio sotto il martinetto, aprire il serbatoio del fluido e capovolgere il martinetto. Questo scaricherà il fluido idraulico.
Passo 2
Identificare la parte del martinetto che perde e utilizzare una chiave regolabile per rimuovere la vite di fissaggio. Tirare il cilindro idraulico e cercare l'O-ring al suo interno. Di solito si trova dietro o davanti ai fili su cui è stato montato. Una volta trovato, estrai l'anello usando una pinza.
Passaggio 3
Acquista un nuovo O-ring, utilizzando quello vecchio come modello in modo da poter ottenere il tipo giusto. Strofinare il nuovo anello con fluido idraulico e posizionarlo sul cilindro.
Passaggio 4
Sostituire il cilindro idraulico e montare la vite di fissaggio. Dopo aver verificato che la perdita è stata riparata, riempire il martinetto di fluido.