Come riparare filigrane e macchie su granito

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi
Video: Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi

Contenuto

Controsoffitti e pavimenti in granito, per quanto belli, richiedono una cura e un'attenzione speciali per mantenere la loro bellezza. Queste superfici in pietra levigata sono soggette a danni da diversi tipi di prodotti per la pulizia e prodotti abrasivi. Il granito può anche essere soggetto a macchie d'acqua causate da depositi minerali di acqua non trattata e macchie d'acqua dalle tazze lasciate sedute non protette nella pietra per lungo tempo. Nella maggior parte dei casi, è possibile rimuoverli con un trattamento lieve.


indicazioni

Rimuovere le macchie d'acqua per mantenere il controsoffitto di granito nuovo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Determina se i segni che vuoi rimuovere sono causati dall'acqua e, se lo sono, possono essere rimossi. Affrontare fuoriuscite di liquidi riversate sulla pietra è più difficile. Queste macchie possono essere causate da qualsiasi tipo di liquido acido, come limone o succo d'arancia, e lasciare un segno ruvido che può essere sentito. I segni dell'acqua sono causati da un accumulo di minerali secchi dalla superficie del granito.

  2. Esaminare la superficie del granito in un'area nascosta per assicurarsi di poter procedere strofinando il punto prima di tentare di rimuovere filigrane e imperfezioni in tutte le aree visibili. Se il tentativo di rimozione sembra danneggiare la superficie della pietra, fermarsi e ottenere un aiuto professionale.


  3. Strofinare delicatamente le filigrane con una lana d'acciaio fine e fine, di dimensioni 0000. Utilizzare movimenti circolari e un tocco molto leggero. Questo rimuove i minerali accumulati senza colpire la superficie del granito. Se si preferisce, è possibile utilizzare un composto commerciale realizzato per la rimozione di filigrane e accumuli di granito. Ancora una volta, testarlo su un'area nascosta prima di usarlo su una superficie più visibile. Inumidire l'area con acqua da un flacone spray e strofinare delicatamente per rimuovere le macchie.

  4. Applicare la polvere per lucidatura secondo le istruzioni del produttore. Spruzzare leggermente con acqua per immergerlo. Massaggiare il granito con un panno pulito fino a quando la zona comincia a brillare. Utilizzare anche un panno pulito per rimuovere l'eccesso di acqua e polvere per completare il processo.

suggerimenti

  • Per evitare filigrane, non mettere mai nulla di bagnato o che possa accumulare condensa su una superficie di granito non protetta. Utilizzare sempre un portalattine o altra protezione per superfici. Se spruzzi d'acqua cadono su superfici di granito, asciugarli immediatamente.

avvertimento

  • Se riesci a percepire la ruvidità della superficie del granito levigato, molto probabilmente stai trattando con macchie e filigrane che non sono semplici da rimuovere. Tali macchie possono richiedere un trattamento diverso da quello qui descritto. Se sono abbastanza profondi da poter essere facilmente avvertiti, prendi in considerazione l'assunzione di un professionista per lucidare e ricondizionare la superficie.

Cosa ti serve

  • Lana d'acciaio, misura 0000
  • Polvere di granito o marmo
  • Pistola a spruzzo riempita d'acqua
  • Panni morbidi

The hadow Lugia, nome in codice XD001, è un Pokémon leggendario Introdotto nel "Pokémon XD: Gale of Darkne", per GameCube. La forma originale di hadow Lugia è la Lugia, u...

L'influenza o l'influenza è una malattia tagionale infettiva. Alcuni dei intomi più comuni ono febbre e toe ecca. Può eere trameo attravero l'aria o attravero il contatto de...

Pubblicazioni