Contenuto
Un mouse ottico è un accessorio per computer che utilizza un laser per spostare il cursore sullo schermo del computer. Un mouse ottico retrattile ha un cavo retrattile per l'uso in computer portatili, come laptop o notebook. Se si verificano problemi con il mouse retrattile, è possibile ricercare i difetti per individuare e correggere eventuali problemi rilevati.
indicazioni
Puoi risolvere il tuo mouse retrattile con l'accessorio per risolvere il problema (Immagine del mouse del computer wireless da Rammi smiers da Fotolia.com)-
Rimuovi il mouse dal tuo computer ed estendi il cavo. Livella tutte le torsioni e allenta tutti i nodi sul filo.
-
Inumidire un asciugamano con alcol isopropilico e pulire il cavo e la parte inferiore del mouse. Questo rimuoverà la polvere o lo sporco che potrebbe accumularsi sul laser del mouse o che impedisce l'estensione del cavo retrattile.
-
Ricollegare il mouse al computer. Se i driver sono la causa del problema, spegnere il PC e quindi connettersi al mouse per avviare il download del nuovo driver. Seguire la richiesta di download per installare i nuovi driver.
-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e "Pannello di controllo". Seleziona "Mouse" e regola la velocità del puntatore e "ClickLock" per ripristinare i movimenti del mouse. La velocità del puntatore del mouse deve essere più veloce, perché più corto è il cavo, più breve è lo spazio per spostarlo. Questo correggerà problemi come il movimento del mouse molto rapidamente o lentamente.