Come riparare una parte in plastica rotta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.
Video: Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.

Contenuto

Molti oggetti sono realizzati in plastica, indossabili o decorativi. I mobili da esterno sono realizzati in resina o altri tipi di sedie in plastica. A volte, questi vengono lasciati all'aperto, rompendosi nel tempo. Quando un pezzo di plastica si incrina è facile rompersi e un pezzo di plastica dalla struttura di supporto potrebbe rompersi. Mobili e altri oggetti in plastica, invece, possono essere riparati e riutilizzati.

Passo 1

Osserva gli oggetti a cui mancano pezzi di plastica. Capovolgerli per cercare crepe nella parte posteriore e ripararli prima di sostituire quello mancante. Metti un pezzo di stoffa in fibra di vetro (tipo tessuto) sopra, se la fessura è piccola, ritaglia le sezioni del panno per adattarle.

Passo 2

Incolla il panno attorno ai bordi della fessura fino a renderlo trasparente. Spruzzare l'acceleratore sulla parte superiore per aiutare la colla ad essere assorbita e asciugare più velocemente all'interno del panno. Questo lascerà il materiale permanentemente aderito a qualsiasi fessura, fine o media, oltre a dare forza.


Passaggio 3

Usa la colla poliuretanica al centro di un punto di supporto in plastica. Ad esempio, applicalo a cardini o altri oggetti in movimento. Sostituire la colla cianoacrilica con essa sul panno in fibra di vetro per rendere il giunto più flessibile e penetrare maggiormente nella plastica. Assicurati di saturare il panno fino a renderlo trasparente per garantire l'aderenza.

Passaggio 4

Utilizzare uno speciale mastice di plastica per effettuare riparazioni di grandi dimensioni. Scegli un modello che possa essere modellato a mano e sufficiente per coprire tutto ciò che manca. Dopo aver modellato e attivato l'impasto, dategli la forma desiderata e incollatelo. Lasciare asciugare e coprire con un panno in fibra di vetro per dare più forza e sigillare il lavoro. Utilizzare la colla cianoacrilica sul panno nelle sezioni rigide e la colla poliuretanica sulle sezioni in movimento.

Passaggio 5

Rimuovere la resina epossidica o la fibra di vetro in eccesso con un coltello per vetri prima che si asciughi completamente, facendo attenzione a non rovinare la riparazione. Lascia asciugare e aggiungi dettagli cosmetici alla plastica in modo che il lavoro non sia visibile. Usa una vernice ecologica per la plastica spray o la vernice ordinaria. Scegli un colore che corrisponda alla plastica riparata e applica uno strato con un pennello pulito. Lascia asciugare e, se necessario, applica un altro strato.


ei tanco di lavorare con funzioni di cattiva rioluzione? In queto articolo vedremo il modo più emplice per muare e ritagliare i tratti eeguiti u uno fondo bianco. eguendo queti paaggi, tutto ar&#...

O + informazioni sul sangue

Tamara Smith

Maggio 2024

Il gruppo anguigno O + (O poitivo) ha due caratteritiche principali: l'aenza di antigeni del angue A o B e un fattore Rheu (Rh) poitivo. econdo la Croce Roa americana, il angue O + è il grupp...

Consigliamo