Come riparare una parte in plastica rotta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.
Video: Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.

Contenuto

Molti oggetti sono realizzati in plastica, indossabili o decorativi. I mobili da esterno sono realizzati in resina o altri tipi di sedie in plastica. A volte, questi vengono lasciati all'aperto, rompendosi nel tempo. Quando un pezzo di plastica si incrina è facile rompersi e un pezzo di plastica dalla struttura di supporto potrebbe rompersi. Mobili e altri oggetti in plastica, invece, possono essere riparati e riutilizzati.

Passo 1

Osserva gli oggetti a cui mancano pezzi di plastica. Capovolgerli per cercare crepe nella parte posteriore e ripararli prima di sostituire quello mancante. Metti un pezzo di stoffa in fibra di vetro (tipo tessuto) sopra, se la fessura è piccola, ritaglia le sezioni del panno per adattarle.

Passo 2

Incolla il panno attorno ai bordi della fessura fino a renderlo trasparente. Spruzzare l'acceleratore sulla parte superiore per aiutare la colla ad essere assorbita e asciugare più velocemente all'interno del panno. Questo lascerà il materiale permanentemente aderito a qualsiasi fessura, fine o media, oltre a dare forza.


Passaggio 3

Usa la colla poliuretanica al centro di un punto di supporto in plastica. Ad esempio, applicalo a cardini o altri oggetti in movimento. Sostituire la colla cianoacrilica con essa sul panno in fibra di vetro per rendere il giunto più flessibile e penetrare maggiormente nella plastica. Assicurati di saturare il panno fino a renderlo trasparente per garantire l'aderenza.

Passaggio 4

Utilizzare uno speciale mastice di plastica per effettuare riparazioni di grandi dimensioni. Scegli un modello che possa essere modellato a mano e sufficiente per coprire tutto ciò che manca. Dopo aver modellato e attivato l'impasto, dategli la forma desiderata e incollatelo. Lasciare asciugare e coprire con un panno in fibra di vetro per dare più forza e sigillare il lavoro. Utilizzare la colla cianoacrilica sul panno nelle sezioni rigide e la colla poliuretanica sulle sezioni in movimento.

Passaggio 5

Rimuovere la resina epossidica o la fibra di vetro in eccesso con un coltello per vetri prima che si asciughi completamente, facendo attenzione a non rovinare la riparazione. Lascia asciugare e aggiungi dettagli cosmetici alla plastica in modo che il lavoro non sia visibile. Usa una vernice ecologica per la plastica spray o la vernice ordinaria. Scegli un colore che corrisponda alla plastica riparata e applica uno strato con un pennello pulito. Lascia asciugare e, se necessario, applica un altro strato.


Stili per tagliare barboncini

Monica Porter

Novembre 2024

Il mantello riccio e buffy di un barboncino potrebbe richiedere particolare attenzione e attenzione per mantenere il cucciolo pulito ed elegante. I proprietari poono cegliere diveri tili di acconciatu...

Le cover del telefono in ilicone proteggono il telefono da incidenti, ammaccature e potenziali rotture. Quete coperture del telefono poono anche eere molto cotoe, che poono eere pree in coniderazione ...

La Nostra Scelta