Contenuto
I caratteri eleganti possono trasformare qualsiasi corrispondenza in una vera opera d'arte. Grazie alla tipografia del computer, non è più necessario avere grandi capacità di calligrafia o lettere corsive per riprodurre l'alfabeto in modo più formale.
La calligrafia è un modo per creare lettere eleganti (immagine calligrafica di Diana Wolfraum da Fotolia.com)
fonti
I caratteri si riferiscono allo stile dei caratteri utilizzati in una lettera, un numero o un simbolo in formato testo. Al giorno d'oggi, "carattere" di solito si riferisce alle lettere digitate sul computer. Sono disponibili migliaia di tipi di carattere, con temi che vanno dal professionista all'eccentrico. I caratteri di fantasia possono includere quelli che rappresentano la scrittura a mano e vengono utilizzati quando l'autore desidera un tocco personalizzato per la scrittura a mano. Alcuni caratteri eleganti: Edwardian, Aristocrat, American Scribe, French, Lucinda, Coronet e una lista infinita di altri.
calligrafia
I caratteri calligrafici sono usati nelle arti o nella corrispondenza formale come inviti di nozze ed eventi. Le arti religiose, il design grafico, i certificati di nascita e di morte e i decreti governativi di solito recano una sorta di calligrafia. Uno speciale pennarello in metallo è usato per creare numeri e lettere dell'alfabeto. Alcuni indicatori possono creare effetti simili.
stampino
Lo stencil è un tipo di plastica, cartoleria o metallo fine che contiene un ritaglio trapelato in un modo specifico, come le lettere dell'alfabeto. Lo stencil viene posizionato su una superficie e l'area aperta viene riempita con materiali come vernice, gesso o penna. Per loro natura, sono in grado di produrre la stessa forma più e più volte. Stencil con scritte eleganti possono essere utilizzati per creare titoli, wall art o inviti.
corsivo
La lettera corsiva è uno stile di scrittura a mano prodotto dal movimento continuo della penna, con una lettera allegata all'altra. Questo tipo di scrittura permette all'individuo di leggere le parole più velocemente e, quando necessario, dà un tocco più formale alla corrispondenza. Il carattere corsivo viene spesso utilizzato per rappresentare caratteri eleganti.