Contenuto
Il movimento di sedersi e alzarsi dal sedile può lacerare il rivestimento della tua auto nel tempo. Con un po 'di tempo e pazienza, puoi riparare facilmente un piccolo strappo nel rivestimento della tua auto. Cuci lo strappo finché è ancora piccolo per evitare che il rivestimento venga ulteriormente danneggiato. Gli strappi lunghi più di qualche centimetro o nei rivestimenti in pelle potrebbero dover essere riparati da un tecnico professionista della tappezzeria.
Passo 1
Passa il filo per cucire resistente attraverso l'ago per imbottitura. Un ago per imbottitura è un ago a forma di uncino specificamente progettato per cucire superfici di tappezzeria. Scegli il colore del filo simile al tessuto del seggiolino auto.
Passo 2
Tieni i bordi dello strappo insieme con la mano. Posiziona le estremità del tessuto il più vicino possibile. Forza con l'ago su entrambi i lati della fessura. Spingilo sotto il tessuto e spingi il gancio verso l'alto attraverso di esso, sul lato opposto del binario. Posiziona il filo nella parte superiore della fessura e crea un altro punto. Continua a cucire l'intera lunghezza dell'asola. Uno strappo molto piccolo può essere riparato con alcuni punti a forma di X.
Passaggio 3
Fissare il filo annodandolo dopo l'ultimo punto. Inserire l'ago nel tessuto e tirare fino a formare un piccolo cappio di filo. Inserire l'ago nell'occhiello e tirare con decisione.