Come riparare i pilastri in legno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te
Video: riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te

Contenuto

Il legno è uno dei materiali più versatili nel mondo delle costruzioni. I pilastri in legno conferiscono all'architettura un'aria di peso e forza. Esistono due tipi di pilastri, strutturali e decorativi. Queste strutture possono essere urtate, dislocate o marcire. I due tipi più comuni di riparazioni che potresti dover eseguire sono la rimozione di pezzi rotti o schegge e la riparazione di parti marce alla base della colonna vertebrale. Se l'abutment è di tipo strutturale, consultare uno specialista per sapere se il danno è solo esterno o se può compromettere l'integrità strutturale.

Rimozione di parti marce dalla base

Passo 1

Rimuovere quanto più legno marcio possibile con un martello e uno scalpello. Taglia qualsiasi parte più profonda con una sega circolare. Lascia asciugare tutta la legna umida durante la notte.


Passo 2

Misura i lati del pilastro con un metro a nastro. Tagliare quattro pezzi di materiale modellabile dello spessore di 2 cm, abbastanza alti da coprire la parte danneggiata e lasciare 3 cm sul lato.

Passaggio 3

Posizionare il materiale sulla mitra con il fondo sul tavolo e la parte superiore contro la griglia. Taglia 45 gradi in ogni pezzo, uno a destra e uno a sinistra, in modo che il lato più lungo della mitra sia sulla faccia del materiale.

Passaggio 4

Applicare la colla sul retro del materiale modellabile. Allineare il modello con le facce del pilastro, con gli angoli interni della mitra sul pilastro. Inchioda il materiale con un chiodo ogni 10 cm.

Riparazione di crepe

Passo 1

Apri una grande siringa e riempila con colla industriale per legno. Iniettare la colla nelle fessure in modo che siano riempite.

Passo 2

Posizionare un nastro a pressione sull'area danneggiata. Stringere saldamente il nastro. Posiziona un secondo nastro attorno al pilastro, sopra il primo, e tiralo bene. Alterna la pressione tra una striscia e l'altra, finché la fessura non si chiude.


Passaggio 3

Utilizzare un panno umido per rimuovere la colla in eccesso dalla superficie dell'abutment. Lascia asciugare la colla per 24 ore. Levigare la superficie con una levigatrice elettrica e una carta vetrata a grana 150 per un aspetto liscio.

Le tovaglie poono creare l'atmofera per un evento o un grande banchetto. I pezzi corti e colorati offrono un'atmofera divertente e fetoa, mentre i tavoli coperti a terra con teuti bianchi crea...

Il cartoncino è economico e diponibile in molti colori. Per le perone che vivono in affitto o che deiderano un cambiamento temporaneo, funziona bene come decorazione murale. ii travagante o empli...

Scelta Dell’Editore