Contenuto
Più di quanto chiunque vorrebbe ammettere, una ciambella filettata mostra la sua brutta faccia e scoraggia qualsiasi riparazione, design o qualsiasi nome che si voglia dare. Non arrabbiarti. C'è una buona possibilità che tu possa aggiustarlo invece di buttare via l'intero pezzo. Così come esistono vari gradi di thread con thread, esistono diversi modi per risolverli.
Pettine per filettare
Lavorando di male in peggio, il pettine per infilare è uno strumento che funziona bene quando il filo viene rispolverato a causa dello sporco o intasato di metallo. Di fronte a questo tipo di spolveratura, è meglio pulire il filo piuttosto che crearne uno nuovo. Lo strumento per il lavoro è uno spolverino, che è un tipo di scalpello. Entra nel foro della vite e, ruotando, pulisce il filo senza rimuovere alcun metallo aggiuntivo.
Inserimento del filo
Gli inserti filettati sono necessari quando sono troppo lontani perché il pettine abbia un effetto utile. Per sfruttare l'inserimento, utilizzare un trapano per rimuovere la filettatura esistente, quindi inserire l'inserto. È disponibile più di un tipo di kit di inserimento nei negozi di forniture per l'edilizia o nei negozi di forniture per automobili. Per vostra informazione, secondo "Auto Media", alcuni costruttori di motori integrano le viti sui loro motori in alluminio con inserti filettati in acciaio.
Filettature esterne
Quando la filettatura di un dado o di una vite è danneggiata, può essere riparata nello stesso modo in cui si fa con le filettature interne. In questo caso, il pettine per filettare andrà sopra il dado o il bullone, piuttosto che all'interno del foro. Come il pettine del filo interno, pulirà il filo invece di crearne uno nuovo.