Come riparare una ciotola di cristallo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose!  Arte per Te
Video: KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose! Arte per Te

Contenuto

Le ciotole di cristallo sono belle aggiunte al tavolo da pranzo, ma un vetro scheggiato o rotto è deludente e spesso non viene mai più utilizzato perché si ritiene che sia irreparabile. Con un po 'di ricerca, un viaggio al negozio di artigianato più vicino e un po' di pazienza, una ciotola di cristallo con piccole scheggiature o una minima crepa può essere riparata e persino riutilizzata alla prossima cena o evento della tua famiglia.

Passo 1

Applicare la colla acrilica con parsimonia alla crepa del cristallo, ma assicurarsi di utilizzare una colla specifica per il cristallo; questa speciale colla acrilica funziona meglio se il vetro è solo rotto. Usa un panno morbido e rimuovi la colla in eccesso che rimane dopo averla applicata alla ciotola. La colla sigillerà la parte entrando nella fessura e creando una soluzione difficile che non può essere vista facilmente.


Passo 2

Applicare una speciale colla acrilica su uno dei pezzi rotti alla volta se la ciotola è danneggiata in più pezzi diversi. Incolla un pezzo alla volta e lascia asciugare ogni area per circa 5-10 minuti o chiedi aiuto a qualcuno per tenere i pezzi in posizione mentre incolli il vetro.

Passaggio 3

Posiziona la ciotola di cristallo fuori dalla casa alla luce diretta del sole per 24 ore. La colla acrilica si asciugherà più fortemente al sole poiché è molto sensibile alla luce ultravioletta.

Passaggio 4

Rimuovi la ciotola di cristallo dal sole. Se sono visibili altre crepe, riempirle di nuovo con colla per cristalli acrilici. Riponi il pezzo al sole per altre 24 ore.

Passaggio 5

Usa carta vetrata a grana 600 o lima per unghie nera per rimuovere eventuali schegge vicino alle crepe. Carteggiare il cristallo solo dopo che la pasta è asciutta. Concentrati solo sulle aree scheggiate per evitare di graffiare altre parti del cristallo.

Disturbi bipolari in un cane

Robert Simon

Novembre 2024

I cani poono offrire di diturbi bipolari? Teoricamente, come un mammifero, il cane ha un cervello che reagice ai livelli di erotonina in modo imile al cervello umano. Tuttavia, poiché i comportam...

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Il Nostro Consiglio