Come riparare un foro che perde in un gomito in PVC

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
EASILY Repairing Broken PVC Pipes(Least Amount Of Digging)
Video: EASILY Repairing Broken PVC Pipes(Least Amount Of Digging)

Contenuto

Anche la più piccola perdita in un tubo può causare caos e danni alla tua casa. Macchie d'acqua, marciume o inondazioni possono iniziare con una semplice perdita da un buco. Ci sono una serie di riparazioni domestiche temporanee che puoi fare per proteggere la tua casa e la tua famiglia dai potenziali rischi causati da una perdita in un tubo a gomito in PVC.

Passo 1

Individua la fonte della perdita sul gomito in PVC. Se riesci a vedere il gomito per intero, il foro dovrebbe essere relativamente visibile. Se il tubo è pieno d'acqua, è probabile che il foro schizzi o goccioli acqua. In caso contrario, passare dell'acqua attraverso di essa per trovare la perdita. Ricorda che l'acqua può scorrere sulla superficie di un tubo o gocciolare dal tubo; seguire l'acqua direttamente alla sua fonte.

Passo 2

Spegnere la fonte d'acqua che scorre nel tubo in PVC. Questo passaggio è importante, poiché la pressione dell'acqua sul gomito in PVC che stai riparando renderà il compito più difficile. L'acqua può anche diminuire l'efficacia di alcuni adesivi che userete per riparare la perdita nel foro. Asciugare con cura il gomito in PVC per garantire che l'acqua non influenzi il lavoro di riparazione.


Passaggio 3

Riempi il foro con primer per PVC, seguito da colla per PVC. Alcuni prodotti, come la colla Gorilla PVC Glue (http://www.gorillapvc.com/), combinano primer e colla in un'unica soluzione. Indossare sempre guanti quando si lavora con adesivi chimici, poiché alcune colle possono causare danni alla pelle se a contatto diretto. Leggere tutte le istruzioni per il prodotto adesivo per la corretta applicazione e le procedure di asciugatura.

Passaggio 4

Acquista una colla epossidica in stick e applicala al foro di colata usando una pistola per calafataggio o un applicatore epossidico. La dimensione del bastoncino epossidico di cui avrai bisogno dipende dallo strumento di applicazione che stai utilizzando, quindi leggi tutte le istruzioni prima dell'uso. Lasciare asciugare completamente la resina epossidica prima di far passare l'acqua attraverso il tubo.

Passaggio 5

Taglia un pezzo di tubo in PVC di ricambio leggermente più grande della sezione del gomito che presenta la perdita. Puoi usare una normale sega a mano con denti medi; alcuni negozi di ferramenta vendono anche strumenti che possono essere utilizzati specificamente per il taglio del PVC. Utilizzare una pistola termica per riscaldare delicatamente il tubo in PVC finché non diventa flessibile. Indossare guanti protettivi per proteggersi da ustioni accidentali sulla mano.


Passaggio 6

Attaccare il ricambio in PVC ancora caldo al gomito in PVC in modo che si adatti alla forma della parte danneggiata. Una volta che la sostituzione è modellata per adattarsi al gomito in PVC originale, fissarla in posizione con colla per PVC o cemento. Lasciare asciugare completamente la colla prima di far passare l'acqua attraverso il tubo.

I batteri, i funghi e il udore cauano l'odore dei piedi. I calzini udati che rimangono all'interno della carpa tutto il giorno catturano facilmente quell'odore. A volte, l'odore rimane...

Come trattare i peli incarniti

Roger Morrison

Maggio 2024

e ti ei mai trappato i capelli dalle opracciglia e non hai rimoo l'intera radice, probabilmente hai avuto un pelo incarnito, noto anche come peudofollicolite. È l'inverione della direzion...

Il Nostro Consiglio