Come riparare una perdita con mastice epossidico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial ricostruire riparare la plastica con la colla (mastice) epossidica bicomponente
Video: Tutorial ricostruire riparare la plastica con la colla (mastice) epossidica bicomponente

Contenuto

Se è necessario riparare rapidamente una perdita in un impianto idraulico, è possibile utilizzare lo stucco epossidico. È un modo pratico per riparare tubi e connessioni invece di tagliare il tubo che perde e saldare un nuovo assieme. È semplice da usare e praticamente chiunque, anche senza abilità o esperienza, sarà in grado di applicare l'impasto per evitare una fuoriuscita. Segui i passaggi sottostanti e scopri come procedere.

Passo 1

Trova la posizione esatta della perdita. Se l'acqua perde lentamente, asciuga l'area e metti un pezzo di carta assorbente sul punto che sospetti sia la fonte della perdita. Rimuovere la carta assorbente e controllare se è bagnata. Continuare con questa procedura finché non vengono identificate tutte le perdite.

Passo 2

Chiudere il registro dell'acqua. Apri i rubinetti. Questo rilascerà la pressione dai tubi.


Passaggio 3

Carteggiare i tubi idraulici con carta vetrata grana 100. I tubi devono essere puliti, asciutti e privi di detriti. I tubi di rame dovrebbero essere lucidi.

Passaggio 4

Taglia un pezzo di stucco epossidico con un coltello. Mescola l'impasto con le dita fino a che non sia completamente amalgamato. Conoscerai il punto per colore. Avrà un colore solido dopo la miscelazione.

Passaggio 5

Premere lo stucco epossidico nel tubo. Avvolgetela completamente nel tubo e coprite ogni lato della perdita con almeno 2 cm di pasta. Se la perdita è in un raccordo, coprire l'intero assieme con grasso epossidico.

Passaggio 6

Usa il grasso epossidico entro tre minuti, dal momento in cui inizi a mescolarlo; inizierà ad asciugarsi rapidamente. Mescola solo quello che puoi usare in tre minuti alla volta.

Passaggio 7

Apri l'acqua dopo un'ora. L'impasto si indurirà dopo dieci minuti, ma ci vorrà un'ora per asciugare completamente. Verificare la presenza di perdite.

Macchine emplici funzionano con un olo movimento. Eitono ei tipi di macchine emplici, la ruota e l'ae, la vite, il cuneo, la leva, il piano inclinato e la puleggia. Le macchine compoite ono macchi...

Una erie di rivetimenti ul retro dello pecchio confericono la ua finitura riflettente. e queto rivetimento è graffiato, quella parte dello pecchio opra il graffio perderà le ue qualità ...

Interessante Oggi