Contenuto
Se è necessario riparare rapidamente una perdita in un impianto idraulico, è possibile utilizzare lo stucco epossidico. È un modo pratico per riparare tubi e connessioni invece di tagliare il tubo che perde e saldare un nuovo assieme. È semplice da usare e praticamente chiunque, anche senza abilità o esperienza, sarà in grado di applicare l'impasto per evitare una fuoriuscita. Segui i passaggi sottostanti e scopri come procedere.
Passo 1
Trova la posizione esatta della perdita. Se l'acqua perde lentamente, asciuga l'area e metti un pezzo di carta assorbente sul punto che sospetti sia la fonte della perdita. Rimuovere la carta assorbente e controllare se è bagnata. Continuare con questa procedura finché non vengono identificate tutte le perdite.
Passo 2
Chiudere il registro dell'acqua. Apri i rubinetti. Questo rilascerà la pressione dai tubi.
Passaggio 3
Carteggiare i tubi idraulici con carta vetrata grana 100. I tubi devono essere puliti, asciutti e privi di detriti. I tubi di rame dovrebbero essere lucidi.
Passaggio 4
Taglia un pezzo di stucco epossidico con un coltello. Mescola l'impasto con le dita fino a che non sia completamente amalgamato. Conoscerai il punto per colore. Avrà un colore solido dopo la miscelazione.
Passaggio 5
Premere lo stucco epossidico nel tubo. Avvolgetela completamente nel tubo e coprite ogni lato della perdita con almeno 2 cm di pasta. Se la perdita è in un raccordo, coprire l'intero assieme con grasso epossidico.
Passaggio 6
Usa il grasso epossidico entro tre minuti, dal momento in cui inizi a mescolarlo; inizierà ad asciugarsi rapidamente. Mescola solo quello che puoi usare in tre minuti alla volta.
Passaggio 7
Apri l'acqua dopo un'ora. L'impasto si indurirà dopo dieci minuti, ma ci vorrà un'ora per asciugare completamente. Verificare la presenza di perdite.