Contenuto
Se trovi scarafaggi in casa, non disperare dopo un insetticida industrializzato. Prova invece metodi naturali per respingere e sbarazzarti degli insetti. È possibile allontanare i coleotteri in diversi modi e più processi implementate, maggiori sono le possibilità di eliminare con successo i parassiti dalla vostra proprietà.
Passo 1
Sigilla, calafatare e ripara le aree che i coleotteri potrebbero utilizzare per entrare nella tua casa. Ciò include crepe in finestre, porte, pareti o schermi danneggiati. Fessure inferiori a 0,5 cm possono essere sufficienti per facilitare il passaggio di alcuni insetti.
Passo 2
Mantieni pulita la casa. Aspirare regolarmente tappeti, tappezzeria e altri tessuti, come le tende. Residui di fibre naturali, acari e peli di animali possono attirare i coleotteri, quindi mantenendo puliti i tessuti, le possibilità di un'infestazione sono minori. Se trovi coleotteri o larve mentre pulisci la casa, non gettarli nei sacchi della spazzatura interni.
Passaggio 3
Conserva gli indumenti puliti e inutilizzati, come l'inverno o la biancheria da letto, in contenitori ermetici.
Passaggio 4
Cospargere di acido borico nei luoghi colpiti dai coleotteri e dalle eventuali entrate utilizzate dagli insetti. Utilizzare la sostanza come indicato dal produttore. È tossico e non deve essere utilizzato in aree vicine a bambini e animali domestici.
Passaggio 5
Metti bustine di erbe, come eucalipto, mentuccia, tanaceto o lavanda, sulle zone colpite. Secondo l'Università statale del New Mexico, negli Stati Uniti, aiutano a respingere molti insetti, compresi i coleotteri. Usare con cautela, soprattutto intorno a bambini e animali domestici, poiché alcune erbe sono tossiche se ingerite.