Contenuto
A molti capi non piace attirare l'attenzione dei propri dipendenti e quelli che tendono a non essere molto efficaci. I rimproveri dei tuoi dipendenti devono essere fatti in modo costruttivo, altrimenti ti si rivolgeranno e ci sarà un problema di insubordinazione sulle tue mani. I dipendenti insoddisfatti non sono molto produttivi, quindi è nel tuo interesse rimproverarli in modo costruttivo.
Passo 1
Chiama il tuo dipendente con discrezione nel tuo ufficio o altro posto riservato. È meglio rimproverare il tuo dipendente nella privacy, non di fronte ai suoi colleghi. Cerca di non fare scenate quando gli chiedo di parlare con te; a volte inviare un'e-mail è una buona strategia.
Passo 2
Usa parole positive e non biasimarlo. Invece di dire "non hai fatto i rapporti in tempo e, a causa tua, ho problemi con il manager", dì qualcosa come "Vorrei che tu potessi portare a termine il tuo lavoro in tempo la prossima volta. Ogni volta che qualcuno è in ritardo , tutta la squadra viene ferita ei capi di alto rango si arrabbiano ".
Passaggio 3
Suggerisci ai tuoi dipendenti modi per migliorare il loro comportamento in futuro. Digli sempre che puoi migliorare senza lasciare il tuo lavoro alle spalle. Ad esempio, prova a dirgli qualcosa del tipo "Mi è piaciuto molto il modo in cui hai motivato gli altri dipendenti a questo progetto, ma ricordati di lavorare anche in squadra". Ciò è essenziale nelle correzioni costruttive, che si applica anche al passaggio 2.
Passaggio 4
Dagli la possibilità di raccontare la sua versione della storia. Devi usare il tuo giudizio in questo momento; se il lavoro ha una storia di scuse, non dare così tanto credito a ciò che dice e tienilo d'occhio per tenerlo sulla buona strada. Se qualcuno dei tuoi migliori dipendenti calpesta la palla e ha una buona ragione per questo, non essere troppo duro con lui.
Passaggio 5
Concludere con una nota positiva. Grazie per aver parlato con te e menziona qualcosa di buono che ha fatto di recente. Questo fa miracoli per migliorare il morale e diminuire le possibilità che sarà necessario rimproverarti di nuovo.