Contenuto
Per ottenere un ordine di protezione contro uno sconosciuto, coniuge, ex coniuge o persona con cui hai avuto una relazione intima (non limitata all'attività sessuale), devi completare una proposta presso la stazione di polizia. La compilazione richiede alcuni passaggi, ma sarai al sicuro fino all'ordine finale della prova. Come per qualsiasi processo, conservare copie del file e fornirne copie alle parti interessate. Anche la stazione di polizia ne terrà una copia.
Passo 1
Visita la tua stazione di polizia locale e richiedi un ordine di protezione contro gli abusi dal tuo coniuge o da chiunque altro con cui hai avuto una relazione intima. Puoi anche richiedere un ordine di protezione contro uno sconosciuto, un collega di lavoro o un conoscente che ti ha perseguitato, minacciato o aggredito. La stazione di polizia emetterà un modulo da compilare.
Passo 2
Discuti il tuo caso davanti a un giudice. Fornisci esempi specifici di abusi o molestie che si sono verificati. Fornire prove, rapporto della polizia e rapporti dei testimoni, se possibile. Il giudice emetterà un'ordinanza temporanea e fisserà un'udienza - alla quale voi e l'attaccante dovete partecipare - entro una settimana.
Passaggio 3
Visita un centro per la violenza domestica nella tua città e informa l'agenzia del tuo ordine di protezione temporanea.
Passaggio 4
Vai alla tua udienza - in cui il giudice emetterà un ordine di protezione finale, se lo riterrà necessario. Questo ordine finale offre una protezione a lungo termine contro l'aggressore.
Passaggio 5
Tenere sempre con sé una copia dell'ordine di protezione.
Passaggio 6
Restituire all'agenzia per gli abusi domestici con una copia dell'ordine di protezione finale. Fornire all'agenzia tutte le copie.