Contenuto
La calcificazione si verifica quando c'è un accumulo di sedimenti di calcio. Se c'è un problema con le piastrelle della tua piscina, noterai un residuo bianco sulla superficie; può essere particolarmente evidente se si tratta di una piastrella di colore scuro. Rimuovere la calcificazione da soli utilizzando alcuni materiali per la pulizia della piscina e, se non abbastanza, assumere un addetto alle pulizie professionale per eseguire il lavoro. Può usare un metodo che prevede la sabbiatura del vetro per rimuovere i depositi di calcio.
Passo 1
Indossa guanti e occhiali quando decidi di sbarazzarti della calcificazione sulle piastrelle della piscina.Le sostanze chimiche che maneggerai possono essere molto forti.
Passo 2
Fai un'analisi dell'acqua con un kit di test per piscina per determinare il livello di pH, se l'acqua è fuori standard, può causare accumuli. Idealmente, il livello dovrebbe essere 7.2. Se è troppo basso, utilizzare una sostanza come il carbonato di sodio, per un livello di pH molto alto aggiungere acido muriatico. Segui le raccomandazioni del produttore per il dosaggio di questi prodotti.
Passaggio 3
Utilizzare un detergente per piastrelle da piscina; puoi acquistarlo in un negozio di pulizie o su Internet. Il prodotto è disponibile sotto forma di gel e deve essere spruzzato nelle zone delle piastrelle della piscina che presentano calcificazioni. Stendilo con un pennello per assicurarti di aver coperto il più possibile la piastrella.
Passaggio 4
Attendere qualche minuto e poi sciacquare il residuo con acqua pulita. Se la calcificazione ritorna, potrebbe essere necessario riapplicare il prodotto.