Contenuto
Il codice di errore OBD2 P0700 viene attivato quando si verifica un guasto relativo alla trasmissione di un veicolo. È accompagnato da codici secondari inviati dall'ECM del veicolo (modulo di controllo del motore) per aiutare a identificare il vero guasto. Dovrai scansionare il tuo veicolo per poter identificare questo difetto e, se non conosci i codici secondari, sarà ancora più complicato, poiché può essere qualsiasi cosa, da un guasto del sensore a una caduta di pressione della trasmissione. Da qui l'importanza di scansionare la tua auto, per individuare esattamente tutti i problemi e impedirti di spendere soldi per niente.
Passo 1
Registra tutti i problemi che sta riscontrando la tua auto, annotando quali sono e quando si sono verificati. Consegnare queste note al meccanico ti aiuterà a diagnosticare il difetto.
Passo 2
Usa uno scanner per esaminare il tuo veicolo. Diverse aziende vendono scanner OBD2 che puoi utilizzare per analizzare i codici di errore delle auto. Puoi acquistarli in molti negozi di forniture automobilistiche, ma tieni presente che molti di loro leggeranno solo i codici emessi dal modulo di controllo del motore. Poiché l'errore P0700 è un codice di errore del sistema di trasmissione, sarà necessario verificare se lo scanner visualizza anche errori TCM (modulo di trasmissione automatica)
Passaggio 3
Porta il tuo veicolo a un professionista per esaminarlo. Basterà una buona scansione per offrire la lettura degli errori secondari legati all'errore P0700. Molte catene di negozi automobilistici offrono gratuitamente una scansione utilizzando OBD2, ma è anche possibile provare a eseguire la scansione presso la concessionaria del veicolo o un meccanico di fiducia.