Contenuto
Se non senti i suoni, ma stai visualizzando le immagini sul tuo televisore LED Samsung, qualcosa è impostato o collegato in modo errato. Non c'è altra spiegazione per la mancanza di suono in tutte le risorse video. Per correggere questo problema, è necessario controllare tutti i dispositivi audio collegati alla TV e assicurarsi che siano regolati correttamente.
Passo 1
Controlla il livello del volume, sia sul televisore che su qualsiasi ricevitore home theater collegato. Se hai collegato la TV a un home theater, il volume è ora controllato dal ricevitore, non più dal televisore. Se il volume della TV è al massimo, ma il ricevitore è disattivato, non si sentirà alcun audio da nessuno dei dispositivi.
Passo 2
Assicurati che tutti i dispositivi collegati tramite HDMI utilizzino un unico cavo, sia per l'audio che per il video. HDMI è in grado di trasmettere audio e video su un unico cavo, ma ciò non significa che il dispositivo collegato abbia la stessa funzionalità. Alcuni usano HDMI per il video e un cavo separato per l'audio. Assicurati che i tuoi dispositivi lo utilizzino per entrambi i tipi di segnali controllando il manuale utente fornito con il prodotto.
Passaggio 3
Verificare le connessioni di tutti i dispositivi. Il cavo audio deve essere collegato saldamente a entrambe le estremità per trasmettere correttamente il segnale.Il fatto che tu stia vedendo un'immagine ma non stia ascoltando il suono suggerisce che c'è un problema con il cavo audio. Assicurati che sia collegato correttamente e, se necessario, sostituiscilo con uno nuovo e prova a utilizzare di nuovo la TV.