Contenuto
I muscoli della schiena sono strettamente correlati ai muscoli frontali, che sono associati al sistema respiratorio. I polmoni umani si trovano vicino ai muscoli trapezi della schiena e sono quindi influenzati dai movimenti di questi muscoli. Quando i muscoli della schiena sono eccessivamente tesi, le persone possono avere difficoltà a respirare perché il dolore limita il movimento muscolare e disturba i polmoni.
I fatti
In generale, le lesioni alla schiena possono causare disagio e dolore durante la respirazione a causa dell'interazione dei muscoli della schiena con i polmoni e dei muscoli dell'addome e del tronco. I muscoli della parte superiore della schiena, che comprendono il deltoide, il dorsale e il trapezio, lavorano insieme ai muscoli frontali del torace per promuovere i movimenti articolari durante la respirazione. I muscoli lombari sono collegati all'addome e al muscolo del diaframma, che vengono utilizzati anche durante la respirazione.
Cause
Secondo Cure-back-pain.org, la difficoltà di respirazione influenzata dal mal di schiena può essere causata da uno di questi fattori: lesioni muscolari o malattie gravi. Spesso le attività ricreative e fisicamente impegnative causano forti tensioni nei muscoli della schiena, a volte anche danneggiando i tessuti. Queste lesioni rendono difficile il movimento e poiché la respirazione causa il movimento di molti muscoli importanti della schiena, potresti provare dolore. Questo dolore può diffondersi al torace e all'addome, perché i movimenti anormali dei muscoli della schiena costringono gli altri muscoli a lavorare in modo non convenzionale. La respirazione dolorosa e il mal di schiena che non sono causati da danni muscolari, sono probabilmente dovuti a gravi malattie cardiache o polmonari; anche il cancro ai polmoni ha sintomi simili.
Effetti
Se il mal di schiena prodotto dalla respirazione persiste per un periodo prolungato, dovresti provare spasmi muscolari alla schiena. Gli spasmi sono l'indurimento dei tessuti muscolari in un'area specifica, per limitare i movimenti e proteggere il corpo dalle forze esterne. Di solito sono sporadici e immobilizzano le persone. Sono causati da dolori muscolari cronici e mancanza di ossigeno; entrambi sono il risultato di respirazione dolorosa e mal di schiena.
Considerazioni
Se provi dolore durante la respirazione o frequenti spasmi, prova a praticare respiri lenti e profondi. Questo probabilmente ridurrà il dolore, che limiterà anche il numero di spasmi. Anche riposare i muscoli e usare la tua energia in modo conservativo sono modi per ridurre il dolore. Di solito, i muscoli rotti guariranno in pochi giorni, il che può fermare gli spasmi.
Medicinali
Antinfiammatori, antidolorifici e trattamenti con ghiaccio / calore sono modi per alleviare il dolore. Se il dolore è grave e impedisce seriamente la respirazione, consultare il medico o un ospedale locale per chiedere aiuto.