Contenuto
A un certo punto tutti ricevono un invito a nozze, ma ciò che molte persone non sanno è che esiste un modo corretto per inviare una risposta a un invito a nozze. Osservare il protocollo corretto quando si accetta un invito a nozze aiuterà a rendere chiare le tue intenzioni ai suoi organizzatori, oltre a mostrare il tuo rispetto per gli sposi. Quando si risponde a un invito a nozze, la risposta di accettazione deve essere formale, includendo tutte le informazioni richieste e specificando le proprie intenzioni.
Formalità
I matrimoni sono generalmente eventi molto formali e l'invito che ricevi dovrebbe riflettere questo. Indipendentemente dal fatto che l'invito includa o meno una scheda RSVP (rispondi), devi anche informare la wedding planner che intendi partecipare. Non chiamare, inviare e-mail o inviare messaggi di testo a meno che non risponda entro una settimana dalla data del matrimonio.
Rispondi tempestivamente all'invito tramite posta di ritorno. A meno che tu non riceva l'invito pochi giorni prima del matrimonio, devi rispondere entro una o due settimane dalla ricezione dell'invito. Se non è inclusa una carta RSVP, invia una breve nota ringraziando gli sposi per l'invito e informa quante persone nella tua casa parteciperanno al matrimonio e al ricevimento.
Schede e informazioni RSVP
Molte coppie includeranno le carte RSVP con i loro inviti di nozze. Per accettare correttamente l'invito, restituisci immediatamente la scheda RSVP, preferibilmente entro 7-14 giorni dalla ricezione dell'invito. Metti tutte le informazioni richieste, compreso il numero ed i nomi di tutti gli ospiti della tua casa che saranno presenti, le eventuali preferenze alimentari richieste e le informazioni di contatto. Il motivo per cui includi le informazioni di contatto è che il wedding planner può contattarti per qualsiasi informazione aggiuntiva che potrebbe essere richiesta in seguito.
Dettagli
Parte dell'accettazione formale di un invito a nozze sta specificando la tua intenzione di partecipare al matrimonio. Se parteciperai solo alla cerimonia o al ricevimento, assicurati di inserirlo nell'accettazione dell'invito. La partecipazione alle feste di matrimonio complete richiede solo l'accettazione generale dell'invito. Nota quante persone saranno presenti nel tuo gruppo, quante sono gli adulti e quanti sono i bambini. Quando rispondi con un biglietto scritto a mano, invece che con un biglietto di risposta, scrivi a chi stai rispondendo e la data e il luogo del matrimonio. Questo rende la tua risposta formale e rispettosa. Questo rende anche molto chiare le tue intenzioni riguardo al ricevimento.